588 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Livorno: uomo ha un infarto e muore assistendo a sorpresa al concerto della figlia

Martina Salsedo ha scoperto durante l’esibizione che suo padre aveva avuto un grave malore. Era tra il pubblico, a sorpresa.
A cura di Davide Falcioni
588 CONDIVISIONI
Immagine

Non avrebbe neppure esserci a quel concerto Roberto Salsedo, un livornese di 68 anni: tuttavia aveva deciso di mimetizzarsi tra la folla, visto che a esibirsi sarebbe stata sua figlia Martina per la kermesse di Effetto Venezia. Proprio quando la ragazza stava per concludere il concerto tra la folla è sceso il gelo: Roberto, tra il pubblico, aveva accusato un grave malore. Sua figlia, che nulla sa rispetto al padre, interrompe l'esibizione perché capisce che è accaduto qualcosa di grave, quindi scende dal palco e va a controllare in prima persona: è in quel momento che si accorge che c'è suo padre disteso a terra, colto da un infarto. Le manovre per cercare di rianimare l'uomo sono andate avanti per 40 lunghissimi minuti, ma non c'è stato nulla da fare: Salsedo non si è più ripreso ed è spirato davanti alla figlia disperata.

Piero Ciantelli, amico sia dell'uomo che di sua figlia, ha detto: "Roberto le aveva scritto che non sarebbe riuscito a passare per sentirla cantare. Così Martina, fino all’ultimo, non riusciva proprio a credere a quello che stava accadendo di fronte ai suoi occhi. La giornata si era svolta in modo normale, Martina aveva presentato il suo spettacolo a tarda sera in uno dei set di Effetto Venezia. Era poi andata a cena, prima di prepararsi per l’esibizione alla Falsabraga della Fortezza Nuova. Il padre all’ultimo le aveva anche inviato un sms per comunicarle che si era liberato, che la sera sarebbe stato lì per lei. Martina lo ha letto troppo tardi, è stato un altro colpo durissimo. Una tragedia infinita, sono distrutto. Morire in questo modo, con tua figlia che lo scopre così e all’improvviso. Non ci sono parole".

588 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views