1.313 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Livorno, schianto fatale al casello: morto l’ufficiale di Marina Pier Francesco Dalle Luche

Pier Francesco Dalle Luche, trentacinquenne originario di Viareggio, da meno di un anno comandante della capitaneria di Porto di Santo Stefano, è morto in un incidente stradale lungo l’autostrada A12. A bordo dell’auto insieme all’uomo si trovava anche un cane che, nello scontro, purtroppo è deceduto.
A cura di Susanna Picone
1.313 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente stradale, nel pomeriggio di sabato 2 marzo, a un casello sull’autostrada A12. Il giovane ufficiale di Marina Pier Francesco Dalle Luche è andato a schiantarsi con la sua auto contro la barriera di cemento che separa le corsie del casello autostradale di ingresso sull’A12 a Rosignano Marittimo (Livorno). L’impatto è stato violentissimo tanto che Pier Francesco Dalle Luche, 35 anni, è morto sul colpo. Anche il cane che viaggiava con lui non ce l’ha fatta. L’auto, una Jeep Compass nera, è letteralmente andata in frantumi. La chiamata al 118 è scattata poco prima delle 17 ma quando i soccorritori sono arrivati sul posto insieme al medico inviato dal 118 non c’era ormai più niente da fare. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare per liberare il casello e la polizia stradale per i rilievi del caso.

Tra le ipotesi avanzate quella di un malore – Secondo una prima ricostruzione la vittima, originaria di Viareggio e residente all’Argentario dato che dallo scorso giugno era comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Porto Santo Stefano, stava tornando in Versilia per il weekend. Percorreva la variante Aurelia e, appena superato il bivio per Rosignano, doveva immettersi sull’A12 superando il casello autostradale. Forse l’uomo ha avuto un malore quando era a pochi metri dal casello e per questo potrebbe aver perso il controllo dell’auto. Non esclusa neppure l’ipotesi di un guasto all’automobile dell’ufficiale di Marina. La salma, come disposto dal pm di turno Giuseppe Rizzo, è stata portata alla camera mortuaria del cimitero di Rosignano, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Pier Francesco Dalle Luche lascia la moglie e una bambina di quattro anni.

Toninelli: “Commozione e dolore” – Cordoglio per la tragica scomparsa del giovane ufficiale di Marina da parte del ministro Danilo Toninelli: “Commozione e dolore per l'incidente in cui è morto Pier Francesco Dalle Luche, giovane comandante della Capitaneria di Porto di Santo Stefano. Un abbraccio alla famiglia e a tutti i suoi cari”, ha scritto su Twitter. Appena si è sparsa la tragica notizia c'è stata commozione in città, dove Delle Luche era conosciuto. Lo ricordano anche i colleghi della locale Capitaneria di porto e gli arbitri della Figc, di cui ha fatto parte della sezione "Angelo Domenici" per diversi anni, arrivando ad arbitrare fino in Seconda categoria. Condoglianze per la tragica scomparsa del militare sono arrivate anche da parte del sindaco di Capalbio (Grosseto) Luigi Bellumori.

1.313 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views