639 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Livorno: neonata ha un malore in casa e muore, disposta l’autopsia

Nonostante il trasporto immediato al pronto soccorso e poi il trasferimento in un reparto attrezzato, per la piccola non c’è stato nulla da fare.
A cura di Antonio Palma
639 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nelle scorse ore a Livorno dove una bambina di appena un mese si è sentita improvvisamente male in casa ed è morta poco dopo nonostante la chiamata di emergenza dei genitori e il successivo trasporto in ospedale. Il dramma nella serata di sabato quando i genitori della piccola si sono accorti che non stava bene e che quello della bimba non era un malessere passeggero. È stato allertato il 118 la cui centrale operativa  ha immediatamente inviato sul posto un mezzo di soccorso con medico a bordo. Una volta accertata la gravità delle condizioni cliniche della bimba, i sanitari hanno provveduto immediatamente al trasporto in pronto soccorso in codice rosso.

È stata predisposta immediatamente la shock room, ma a causa delle condizioni è stato deciso il trasferimento della bimba dallo Stabilimento ospedaliero di Santa Chiara al reparto di neonatologia di quello di Cisanello. Nonostante tutti gli sforzi salvare la piccola, però, non c'è stato nulla  da fare e la bambina è morta nella notte in seguito alle complicazioni dovute a un problema respiratorio. Al momento non è chiaro se si sia trattato di un rigurgito o di un malore derivante da altri cause. Anche per questo la Procura ha aperto un fascicolo su caso e ha già disposto l'autopsia sulla bambina

639 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views