26 maggio 22:23 Di Maio: “O si chiude la partita del governo entro 24 ore o non si chiude più”

Anche Luigi Di Maio spinge affinché il patto di governo tra Movimento Cinque Stelle e Lega possa effettivamente diventare "operativo" con la nomina dei ministri proposti da Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio incaricato dal Capo dello Stato. Intervenuto in un comizio a Terni il leader del pentastellati ha detto: "O si chiude la partita del governo entro 24 ore o non si chiude più".

26 maggio 20:44 Alessandro Di Battista: “Se si torna al voto pronto a ricandidarmi”

Intervistato da Massimo Gramellini nel corso dell'ultima puntata de "Le parole della Settimana" Alessandro Di Battista ha annunciato che se si dovesse tornare a nuove elezioni politiche si ricandiderà. Il pentastellato nei mesi scorsi aveva fatto sapere di volersi prendere una pausa dalla politica per dedicarsi alla famiglia e ai viaggi.

26 maggio 19:18 D’Alema a Grasso: “Se torniamo al voto per veto a Savona quelli prendono l’80%”

"Se dovessimo andare a elezioni sul veto a Savona quelli prendono l'80 per cento dei voti". Sono le parole pronunciate da Massimo D'Alema durante una conversazione con Pietro Grasso, e catturate da un fuorionda del Corriere. Parole che si riferiscono – con ogni evidenza – ai presunti ostacoli posti dal Presidente della Repubblica sulla proposta della Lega di assegnare il ministero dell'economia a Paolo Savona. D'Alema, che stava partecipando a un'assemblea di Liberi E Uguali, ha quindi motivato la sua opinione: "L'autonomia, la sovranità del popolo italiano, le ingerenze straniere. Speriamo bene".