60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni politiche 2022

Le notizie del 7 settembre sulle elezioni politiche 2022

60 CONDIVISIONI

Enrico Letta lancia l'allarme democratico: "Cambiare la storia del nostro Paese ed evitare che l'allarme per la democrazia italiana diventi realtà – dice ai suoi – la destra può ottenere il 70% dei seggi, ma la partita è ancora tutta aperta". Giorgia Meloni si scaglia contro i dem, critici sulla legge elettorale che – insieme al vasto consenso che raccoglie la coalizione – probabilmente permetterà al centrodestra di trionfare alle elezioni: "L'avete scritta voi", accusa la deputata romana.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
22:56

Lorenzin (Pd): "Il rinvio del decreto Aiuti rischia di essere pagato dalle famiglie e dalle imprese"

"Il rinvio del Dl Aiuti di una settimana è la prova che non è facile seguire l'emergenza in campagna elettorale. Il ritardo, causato da chi ha mandato a casa Draghi, rischia ora di essere pagato a caro pezzo dalle famiglie e dalle imprese italiane che attendono con urgenze un provvedimento di vitale importanza per il Paese". Lo ha detto Beatrice Lorenzin, candidata al collegio senatoriale Veneto 2 che comprende Verona, Vicenza e Padova. "Dopo aver messo a rischio i conti pubblici del Paese in un fase così delicata facendo cadere il governo Draghi, ora mi auguro che si approvi in fretta un decreto Aiuti che contiene aiuti vitali per contrastare la crisi energetica", conclude la Lorenzin.

A cura di Annalisa Cangemi
22:55

Berlusconi: "Io presidente del Senato? Mai avuto quest'ambizione"

"Io presidente Senato? Non ho mai avuto questa ambizione, non so come sia venuta fuori questa cosa". Lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, durante la registrazione della puntata di "Porta a Porta" in onda in seconda serata su Rai1.

A cura di Annalisa Cangemi
22:44

Berlusconi si propone come mediatore con Mosca: "Con Merkel potrei convincere Putin"

"Ci sarebbe solo un modo per porre fine alla guerra in Ucraina, con una mediazione. Trovare uno-due protagonisti della politica attuale, vicini a Putin e capaci di intervenire su Zelensky per convincere i due a trovare un accordo". Lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, durante la registrazione della puntata di "Porta a Porta" in onda in seconda serata su Rai1. "Mio intervento per convincere Putin? Io credo che c'era una persona che poteva operare insieme a me ed è la Merkel".

A cura di Annalisa Cangemi
22:40

Boccia: "Destra sta provando a saccheggiare seggi al Sud per far vincere i loro amici al Nord"

"La destra sta svendendo il Sud bloccando il PNRR e bloccando, attraverso la Lega, i 22 miliardi del Fondo di sviluppo e coesione (FSC). I pugliesi saranno chiamati a scegliere al Senato se essere rappresentati da Salvini, dalla Ronzulli, dalla Rauti o da Boccia. Il giorno dopo, in queste piazze non vedrete certo loro. Questo, per la destra, è l'ennesimo tentativo di provare a saccheggiare seggi al Sud per far vincere i loro amici al Nord o, nel caso della Meloni, a Roma. Per questo lancio un appello agli elettori: non consentiamo che questo avvenga. Fermiamo il saccheggio". Così Francesco Boccia, responsabile Regioni e enti locali della segreteria nazionale Pd e capolista al Senato in Puglia, parlando dal palco di un comizio a San Severo (Foggia) con Raffaele Piemontese, Valentina Lucianetti e Teresa Cicollella, candidati nelle liste Pd a Camera e Senato.

A cura di Annalisa Cangemi
22:36

Renzi: "Ogni cosa detta da Letta porta voti a Meloni"

"Punto a prendere voti sia da destra che da sinistra. Da un lato c'è chi non vuole dare la leadership ai sovranisti, parlo della destra riformista. Guardando a sinistra, non so cosa sia successo al PD, Letta ogni giorno fa campagna elettorale per la Meloni. Ogni cosa che dice fa prendere voti in più alla leader di Fratelli d'Italia". Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a Controcorrente su Retequattro: "Chi vota per noi deve sapere che poi il voto non verrà portato al PD o alla Meloni, va a una cosa nuova che sta nel centro del dibattito politico e che vuole emulare Macron – ha aggiunto l'esponente del Terzo Polo – Credo che faremo un risultato sorprendente, non dico quanto anche perché tra me e Calenda io sono quello moderato. Non faccio l'eminenza grigia, sono in secondo piano perché credo nel progetto. Ho fatto tante cose in politica – ha concluso – se una partita vale la pena di giocarla, puoi anche essere mediano e non centravanti".

A cura di Annalisa Cangemi
22:10

Melenchon: "Mi riconosco nel programma di De Magistris"

"Sostengo Luigi De Magistris e la sua Unione popolare perché mi riconosco nel programma: dal punto di vista sociale propongono una tassazione sugli extra profitti, il salario minimo, il pensionamento a 60 anni come facciamo noi". Lo ha affermato Jean-Luc Melenchon, leader di France Insoumise, ospite di Tg2 Post. "E poi abbiamo in comune una visione di interesse umano, le questioni ecologiche, riconosciamo l'acqua come un bene comune".

A cura di Annalisa Cangemi
22:00

De Magistris: "Conte di sinistra? È solo un riposizionamento elettorale"

"Non so come Conte possa dire che chi e' di sinistra deve votare per lui. Nel 2019 chiuse il porto di Napoli alle ong. È un riposizionamento elettorale". Lo ha detto il leader di Unione Popolare, arrivando ad un'iniziativa politica a cui è presente anche il leader della sinistra francese Jean Luc Melenchon. "Rispetto tutti gli avversari politici – prosegue – ma la sinistra non è un abito che ti puoi mettere da un giorno all'altro, anche se vuoi fare un sforzo. Siccome si pensa che la sinistra non sia rappresentata in parlamento cercano di riposizionarsi in campagna elettorale. Ma contano i fatti".

A cura di Annalisa Cangemi
21:55

Melenchon: "Il Partito Democratico non può risolvere i problemi"

"Siamo in favore di Unione popolare perché il Pd può dire quello che vuole ma secondo me non può risolvere i problemi". Lo ha affermato Jean-Luc Melenchon, leader della sinistra radicale francese, ospite di Tg2 Post.

A cura di Annalisa Cangemi
21:45

Berlusconi: "I ministri? Ce li spartiremo con Salvini e Meloni in maniera tranquilla"

"I ministeri ce li spartiremo in maniera tranquilla in base non al numero per ogni partito, ma alla qualità dei ministri…". Lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, durante la registrazione della puntata di "Porta a Porta" in onda in seconda serata su Rai1.

A cura di Annalisa Cangemi
21:34

Letta a Meloni: "Noi lo capiamo lo spagnolo, discorso sul palco di Vox ci preoccupa"

"Noi li capiamo i discorsi in spagnolo e ci preoccupano". Enrico Letta a Sassari torna a ricordare il comizio di Giorgia Meloni sul palco di Vox, "il partito che porta avanti la tradizione post franchista in Spagna".

A cura di Annalisa Cangemi
21:29

Berlusconi dice che non si candiderà per il Quirinale: "Bisogna considerare l'età"

"Io sono assolutamente favorevole alla possibilità di eleggere direttamente il presidente della Repubblica. Un sistema che funziona bene in Francia e ancora meglio negli Usa…". Lo ha detto Silvio Berlusconi a ‘Porta a Porta', escludendo di sognare ancora il Colle in caso di ok alla riforma presidenzialista, proposta da Fratelli d'Italia: "Non ci sto facendo nessun pensiero, perché uno deve considerare l'età che ha…".

A cura di Annalisa Cangemi
20:28

Schlein: "Flat tax ingiustizia, non tutti possono affittare piano del San Raffaele per cure"

Elly Schlein in un tweet critica la proposta del centrodestra: "La Flat Tax è un capolavoro di ingiustizia. Meno tasse alle persone più facoltose vuol dire meno servizi a chi ne ha estremamente bisogno. Non tutti possono permettersi di affittare un piano del San Raffaele per curarsi".

A cura di Annalisa Cangemi
20:03

Letta: "Con Meloni al governo disoccupazione passò dal 21 al 31%"

Immagine

"L'ultima volta che la destra ha governato c'era anche Giorgia Meloni al Governo: il presidente del Consiglio era Berlusconi, il ministro dell'Economia era Tremonti e il ministro delle Politiche giovanili era Giorgia Meloni – ha ricordato il segretario Pd Enrico Letta al pubblico di Cagliari -. Quel Governo fu costretto a dimettersi perché stava portando l'Italia in bancarotta nel 2011".

Il leader dem è entrato nello specifico del ruolo che la segretaria di Fratelli d'Italia ricopriva in quell'esecutivo. "Dal 2008, in tre anni di Governo – proprio sulla competenza che era di Giorgia Meloni, le politiche giovanili – la disoccupazione passò dal 21 per cento al 31 per cento: non sono statistiche, ma sono ragazze e ragazzi in carne e ossa che poi se ne sono andati via dall'Italia".

A cura di Annalisa Cangemi
19:43

Meloni risponde a Conte: "Senza Reddito cittadinanza non ci sarà nessuna rivoluzione sociale"

Immagine

"Non ci sarà nessuna rivoluzione sociale". Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia all'Aquila per un comizio elettorale, risponde così alle parole di Giuseppe Conte che ha criticato la scelta di togliere il reddito di cittadinanza: "Meloni togliendo il Reddito di cittadinanza vuole la guerra civile", aveva detto il presidente M5s.

"Quando Fratelli d'Italia – ha replicato Meloni – dovesse realizzare il suo progetto che è quello di dare e fare assistenza verso chi non può lavorare e di immaginare per chi è in condizioni di lavorare di avere un posto di lavoro, non ci sarà in Italia nessuna rivolta nessuna rivoluzione".

"Sento parlare ogni giorno di ragioni per le quali gli italiani dovrebbero scendere in piazza – ha aggiunto -. Per quello che vedo io, gli italiani scendono in piazza per partecipare ai nostri comizi e non ho visto quelli degli altri. Per cui possono fare tutto l'allarmismo che vogliono, perché non hanno altro da dire. Perché se potessero spiegare quello che contengono i loro programmi oppure se potessero dare conto di quanto fatto in questi anni di governo, parlerebbero di tutto ciò e non di noi".

A cura di Annalisa Cangemi
19:20

Letta: "Per i giovani mi impegno sulle cifre '30' e '24'"

Sui giovani ci sono "due cifre su cui mi voglio prendere un impegno: 30 e 24. Trenta è l'età media in cui i ragazzi e le ragazze italiani vanno via da casa dei genitori. E non per colpa loro, perché prima non riescono a trovare un lavoro col quale vivere una casa nella quale abitare. Io voglio che al termine della legislatura sia 24. Quella cifra deve essere 24, è quella l'età media in cui i ragazzi europei vanno via di casa". Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta in un comizio a Piazza del Carmine a Cagliari.

A cura di Annalisa Cangemi
19:15

Salvini a Venezia sul red carpet con la fidanzata produttrice Francesca Verdini

Immagine

In smoking nero il leader della Lega Matteo Salvini è stato protagonista sul red carpet del Palazzo del Cinema accompagnando la fidanzata produttrice Francesca Verdini. La coppia ha partecipato al tappeto rosso, in corso, per il film The Son di Florian Zeller con Hugh Jackman, in gara per il Leone d'oro. Verdini con la sua società La Casa Rossa ha prodotto Franco Zeffirelli, conformista ribelle, il documentario di Anselma Dell'Olio presentato oggi a Venezia Classici. Per questo film non era previsto il red carpet alla premiere alle 16.45 in sala Casinò: Salvini è arrivato scortato dalla polizia ed è andato direttamente in sala, affollata – presente tra gli altri anche il marito di Dell'Olio, Giuliano Ferrara – e non ha parlato con la stampa, essendo questa, è stato sottolineato dallo staff, una visita privata.

In un post su Facebook il leader della Lega condivide le foto dell'evento e scrive: "Felice e orgoglioso di te, Francesca".

A cura di Annalisa Cangemi
19:05

Casellati si commuove in Aula ricordando Ghedini

"Con grande commozione, desidero iniziare questa seduta ricordando uno stimato collega che, dopo una difficile malattia, ci ha lasciato lo scorso 17 agosto. Parlo di Niccolò Ghedini. Rievocarne il percorso umano e professionale è per me particolarmente doloroso, perché Niccolò era per me prima di tutto un caro amico, una di quelle presenze familiari che ho sempre sentito appartenere alla mia storia". Lo ha detto la presidente del Senato Elisabetta Casellati intervenendo in aula per ricordare l'ex parlamentare scomparso.

"Niccolò era un brillante avvocato e la nostra frequentazione nacque proprio sotto l’egida del diritto. Il suo studio era a pochi metri di distanza dal mio e, pur avendo diverse specializzazioni – io civilista e Niccolò penalista -, avevamo sviluppato una forte collaborazione professionale. Pacato e taciturno, grazie alle armi del diritto si trasformava in un autentico combattente. Studiava i suoi casi con cura quasi maniacale, interessandosi sempre ai risvolti umani al di là degli aspetti giuridici", ha aggiunto.

A cura di Annalisa Cangemi
18:53

Salvini replica a Conte: "M5s dice no a tutto, tranne che ai banchi a rotelle"

Matteo Salvini replica a Giuseppe Conte, che lo avevo criticato per il progetto di realizzare una centrale nucleare al quartiere Baggio a Milano. "No ai termovalorizzatori, no al gas, no alle Olimpiadi a Milano, no alla TAV, no alla Flat Tax, no alla pace fiscale, no al nucleare pulito e sicuro di ultima generazione, nonostante gli oltre 400 reattori nucleari già attivi nel mondo e altri 55 in costruzione ovunque, vicina Francia compresa.Dai grillini solo no, no, no… Ma sì ai milioni buttati via per comprare migliaia di banchi con le rotelle!Giusè, lascia stare Baggio, cerca piuttosto uno dei Navigator che hai strapagato e che dal 25 settembre ti servirà", ha scritto il leader della Lega su Facebook.

A cura di Annalisa Cangemi
18:49

Ceccanti (Pd): "Dl Aiuti bis bloccato in Senato da chi ha fatto cadere il governo Draghi"

Il decreto Aiuti bis "è bloccato in Senato e il suo arrivo in aula è stato spostato di una settimana. Questo perché non esiste un accordo sugli emendamenti e in Aula non sarà possibile mettere la fiducia. La caduta del Governo non consente di convertire i decreti con facilità. Non erano quindi vere le tesi semplicistiche e ottimistiche. Le cittadine e i cittadini il 25 settembre non si dimentichino di chi ha la responsabilità di tutto questo". Lo afferma l'esponente del Pd Stefano Ceccanti.

A cura di Annalisa Cangemi
18:39

Sondaggi politici, chi vince il 25 settembre: M5s e Terzo Polo in crescita

Secondo gli ultimi dati di Termometro Politico, l'alleanza di Renzi e Calenda sale al 6,4%, mentre il M5s recupera e sale  all'11,8%. Resta quindi stabilmente sopra Forza Italia, che si mantiene all'8%. Il Pd, invece, scende al 22,4%. Anche la Lega tocca un nuovo minimo con il 13% e pure Fratelli d'Italia vede un leggero calo al 24,2%. L'alleanza Sinistra-Verdi si mantiene al 3,5%, mentre +Europa scende sotto il 2%.

A cura di Annalisa Cangemi
18:36

Conte: "M5s affidabile, abbiamo realizzato l'80% degli impegni presi nella scorsa legislatura"

"Se siete qui con questo calore è perché sapete che abbiamo sempre lavorato per voi". Così il presidente di M5S, Giuseppe Conte accolto da un bagno di folla alla periferia nord di Torino dove si è recato per un incontro elettorale accompagnato dall'ex sindaca Chiara Appendino, capolista per il Movimento. "Le persone – ha aggiunto colloquiando poi con i giornalisti – al di là delle mistificazione e di tutte le bugie e delle falsità che sono state dette sul nostro conto sanno che abbiamo realizzato l'80% degli impegni assunti nella scorsa legislatura e adesso abbiamo tutte le carte in regola, affidabilità e credibilità, per affrontare la sfida elettorale con un programma molto puntuale che ci impegnano a realizzare al 100%", ha sottolineato ancora l'ex premier.

A cura di Annalisa Cangemi
17:09

Franceschini: "Preoccupato da destra approssimativa che altera equilibri internazionali"

"Condivido l'allarme del segretario Letta. Sono molto preoccupato di una destra approssimativa che altera gli equilibri internazionali del Paese, che lancia slogan in campagna elettorale". Così il ministro per i Beni culturali, Dario Franceschini, rispondendo ai cronisti che chiedevano se condivida le parole espresse dal segretario nazionale del Pd, Enrico Letta, sul rischio democratico qualora alle elezioni politiche ci fosse un largo risultato della destra. Franceschini ha sottolineato che "un conto è fare la campagna elettorale, un altro è governare il Paese nella situazione difficile e complicata in cui siamo. Avevamo il Governo Draghi, bastava farlo continuare a lavorare e invece lo hanno fatto cadere per la fretta di arrivare al potere e poi non sanno cosa fare".

A cura di Annalisa Cangemi
16:42

Conte: "Di Maio mi accusa di flirtare con Putin? Stupidaggini"

"Gli italiani vogliono sapere che cosa faremo nella prossima legislatura. Posso commentare le stupidaggini Di Maio in campagna elettorale?". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, in collegamento con Tagadà su La7, rispondendo a Di Maio che lo accusa di flirtare con Putin.

Sanzioni alla Russia? "Assolutamente sì. Io sono stato il primo a condannare in modo fermo l'aggressione di Putin. Oggi dico: prendo atto realisticamente che queste sanzioni stanno facendo più male a noi che alla Russia. Ma le dobbiamo mantenere. È una questione di principio", ha aggiunto Conte.
Quanto alle armi "abbiamo detto: non possiamo rincorrere il progetto di Washington" e aver una "guerra fredda" che duri anni. "Non possiamo certo consentire agli ucraini di difendersi con le mani, ma qui siamo tutti concentrati sugli invii" degli armamenti, ma è "possibile che nessuno parli più di negoziato di pace?", ha osservato.
In questo momento gli altri Paesi stanno fornendo armamenti "non hanno bisogno di fucili italiani. L'Italia può distinguersi per la sua capacità di dialogo. Occorre una visione, una strategia".

A cura di Annalisa Cangemi
16:28

Come sono le schede per votare il 25 settembre alla Camera e al Senato

Il 25 settembre si vota con la legge elettorale Rosatellum. Ecco i facsimili delle schede che gli elettori troveranno davanti nella cabina elettorale. Per il voto in Senato quest'anno c'è una novità: grazie a una riforma approvata l'anno scorso, l'età per votare al Senato è stata abbassata da 25 a 18 anni. Quindi, per la prima volta tutti i maggiorenni potranno votare sia per la Camera che per il Senato.

A cura di Annalisa Cangemi
15:44

Minacce di morte al governatore trentino della Lega Fugatti

Immagine

La scritta "Uccidi Fuggati" è apparsa questa mattina sui pannelli elettorali che si trovano vicino alla rotonda all'entrata del paese di Povo in Trentino. Le scritte di minaccia di morte nei confronti del governatore trentino della Lega, Maurizio Fugatti (sui pannelli è stato scritto in maniera errata con la doppia ‘g' e una sola ‘t') sono al vaglio delle forze dell'ordine. Ieri a seguito della morte dell'orsa F43 durante la fase di cattura per sostituzione del radiocollare sono stati numerosi gli attacchi sui social da parte degli animalisti contro la Provincia Autonoma ed il suo presidente.

Oltre alla scritta ‘Uccidi Fuggati', sono apparse anche scritte ‘No Tav' contro il progetto della circonvallazione a Trento nord. Il governatore trentino è sotto scorta dalla primavera del 2021.
"È un fatto grave e inquietante, fatti come questi devono essere condannati prontamente da tutte le forze politiche che partecipano alle elezioni del 25 settembre al fine di salvaguardare i valori democratici presenti nel nostro territorio e che possono essere messi in crisi da soggetti che ricordano loschi individui appartenuti ad altre epoche che speriamo restino solo un lontano ricordo", hanno scritto in una nota i parlamentari della Lega, Vanessa Cattoi, Martina Loss, Elena Testor, Diego Binelli e Mauro Sutto.

A cura di Annalisa Cangemi
15:37

Scotto denuncia il leghista Di Giulio, che ha pubblicato il video con la donna rom

Immagine

"Stamattina ho presentato una denuncia formale all'autorità giudiziaria presso il commissariato di polizia, sezione San Giovanni, a Firenze. Dal video appare chiaro ed evidente che il consigliere della Lega Alessio Di Giulio sia inciampato in un reato gravissimo e ignobile, normato dall'articolo 604 bis del Codice Penale. La norma punisce "chi propaganda idee fondate sulla superiorità e sull'odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi". Quell'espressione nei confronti della donna della Comunità rom "il 25 settembre vota Lega: non la rivedranno mai più" rappresenta uno dei punti più inquietanti di questa campagna elettorale". Lo scrive Arturo Scotto, coordinatore nazionale di Articolo Uno.

Scotto prosegue: "Io penso che le parole siano importanti e vadano sempre pesate. E che queste frasi non siano ragazzate. Sono il segno di una degenerazione del dibattito pubblico pericolosissima: ci vuole poco perché si passi dalle parole ai fatti. Per queste motivazioni io credo occorra far funzionare la legge: perché l'Italia ha una giurisprudenza chiara che mette al bando qualsiasi forma di razzismo e lo punisce con determinazione ed efficacia. E la legge resta lo strumento fondamentale per difendere i più deboli e le minoranze".

A cura di Annalisa Cangemi
15:26

Pd: "Su ambiente promossi a pieni voti da studio di scienziati super partes"

"Il programma Pd viene promosso a pieni voti da un gruppo super partes di 20 scienziati ed esperti di politiche sul clima e energia. È quanto emerge dallo studio "Indice di Impegno Climatico per le Elezioni Politiche 2022″, promosso da Climalteranti e Italian Climate Network, secondo cui la coalizione del centrosinistra è quella maggiormente impegnata per l'ambiente". Lo riferisce una nota dem.

L’indice di Impegno climatico è stato costruito considerando vari aspetti, tra cui il livello di ambizione rispetto agli obiettivi di riduzione delle emissioni, l’impegno sulla fuoriuscita dai fossili, il tema della giusta transizione, il legame con le politiche di sviluppo economico e industriale. E i valutatori sono tutti studiosi e esperti di cambiamenti climatici, con alle spalle diverse pubblicazioni scientifiche e indubbia credibilità sui temi del cambiamento climatico.

A cura di Annalisa Cangemi
15:19

Conte a Milano: "Se mi indicano casa di Salvini vado a vedere se c'è spazio per centrale nucleare"

"Sono qui in questo quartiere dove Matteo Salvini ha detto che sarebbe disponibile anche a realizzare una centrale nucleare, è stata una boutade, un'uscita eccentrica, forse voleva rassicurare la popolazione che si tratta di energia pulita, ma il nucleare che non produce scorie non esiste". Lo ha detto il leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte durante il punto stampa al quartiere milanese di Baggio commentando l'ipotesi di Salvini di insediare proprio qui una centrale nucleare. "Se mi indicano dove è la casa di Salvini vorrei vedere se c'è lo spazio per una centrale nucleare".

A cura di Annalisa Cangemi
15:04

Gentiloni lancia l'allarme: "Rischi recessione in aumento"

"L'incertezza rimane eccezionalmente elevata e il rischio di recessione è in aumento". Lo afferma il commissario Ue all'Economia Paolo Gentiloni nel suo intervento alla conferenza annuale del think tank Brugel. "Le prospettive dipendono essenzialmente dall'evoluzione dei mercati dell'energia – aggiunge – potrebbe peggiorare notevolmente rispetto alla nostra linea di base se vedessimo un'interruzione completa del gas russo".

A cura di Annalisa Cangemi
14:53

Boldrini: "Non dobbiamo pensare che i giochi siano fatti, non lo sono"

"Non dobbiamo pensare che i giochi siano fatti. Non lo sono. Sono fiduciosa. Ce la dobbiamo giocare fino in fondo. Questa elezione è ancora contendibile". Lo ha detto l'ex presidente della Camera Laura Boldrini a Siena dove ha in programma una serie di iniziative elettorali essendo candidata per il Pd nel collegio proporzionale Toscana due alla Camera dei deputati. Boldrini sull'andamento della campagna elettorale ha ricordato che "c'è sempre un inizio un po' lento, ma ormai stiamo entrando nel vivo. In Toscana faccio tante iniziative, vedo che la gente e' interessata anche nei piccoli centri dove non pensi ci sia una grossa affluenza".

A cura di Annalisa Cangemi
60 CONDIVISIONI
790 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views