785 CONDIVISIONI
video suggerito

Egitto: attacco con molotov in locale notturno del Cairo, è strage

785 CONDIVISIONI

Violenta esplosione questa mattina in un locale nel pieno centro della capitale egiziana: almeno 16 i morti, diversi feriti.

In evidenza

Almeno 16 morti

Immagine

Violenta esplosione questa mattina presto in Egitto, nel pieno centro della capitale Il Cairo. Ad essere colpito è stato un locale notturno situato nel quartiere di Agouza. La notizia è stata resa nota dalle forze di polizia locale. Secondo le forze dell'ordine egiziane citate dai media locali, l'esplosione e il successivo incendio del locale del Cairo sarebbero dovuti ad un attacco con molotov. L'attacco è avvenuto tra le 6 e le 7 del mattino  e ha causato 16 morti e cinque feriti. Incerte al momento le ricostruzioni dell'accaduto. Secondo alcune fonti a lanciare le bottiglie molotov per vendetta sarebbero stati alcuni clineti respinti dal personale, mentre per altri sarebbero stati ex impiegati licenziati. Dopo quanto accaduto nel Sinai con la tragedia dell'aereo russo pieno di turisti partito da Sharm El Sheikh e i continui attacchi alle forze di sicurezza locali da parte degli estremisti islamici, in Egitto è massima allerta.

A cura di Antonio Palma
11:22

"Aggressori identificati"

"I due aggressori, sono già stati identificati, sono due giovani di Imbaba, quartiere del distretto di al-Jiza", è quanto ha spiegato un funzionario di polizia egiziano al quotidiano del Cairo al-youm7. Secondo la fonte, i due "si erano presentati nel locale per passare la notte, ma i responsabili della discoteca li avevano respinti. E così è iniziata una lite tra i dipendenti e i due ragazzi, che poi sono andati via". "I due giovani sono andati quindi in un'altro locale prima di decidere di vendicarsi. Sono tornati a bordo di una moto lanciando alcune bottiglie di molotov sul locale e dileguandosi subito dopo" ha spiegato la stessa fonte assicurando che ora le forze dell'ordine gli stanno dando la caccia

A cura di Antonio Palma
10:07

"Attacco da ex dipendenti licenziati"

Secondo la tv di stato egiziana, ad attaccare il nightclub nella notte al Cairo sarebbero stati due ex impiegati del locale licenziati. L'emittente cita fonti di polizia che a loro volta raccontano la testimonianza del proprietario del locale. Secondo queste fonti, alla base del gesto ci sarebbe stato un litigio scoppiato tra alcuni lavoratori del nightclub e gli assalitori che volevano entrare al suo interno. Una volta cacciati si sarebbero ripresentati lanciando l'attacco con molotov davanti alla porta di ingresso prima di fuggire sulle moto. Le fiamme sulla porta hanno impedito alle persone all'interno di potere scappare.

A cura di Antonio Palma
09:46

Attacco da parte di più persone

Secondo fonti della sicurezza egiziana citate dai media arabi, a seguito dell'attacco ci sarebbero almeno 18 vittime e cinque feriti, la maggior parte lavoratori del locale che è anche ristorante, rimaste intrappolate dalle fiamme e dal fumo. Secondo la polizia l'assalto sarebbe opera di "due ex impiegati del locale poi licenziati" sottolineando che è stato lo stesso proprietario ad accusare due suoi ex dipendenti. L'agenzia Mena invece riporta che "tre persone a bordo di una moto hanno lanciato le molotov che hanno causato un forte incendio nel locale, e poi si sono dati alla fuga". Il sito del quotidiano Alyoum7 ha pubblicato un video dove si vede il locale dall’esterno in fiamme e alcuen persone che cercano di spegnere l’incendio. Il locale sarebbe stato distrutto completamente.

A cura di Antonio Palma
785 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views