181 CONDIVISIONI
video suggerito
Covid 19

Coronavirus ultime notizie, Palazzo Chigi: entro fine ottobre 2 milioni di banchi monoposto

181 CONDIVISIONI

Le ultime notizie sul Coronavirus in Italia e le news dal mondo di oggi, lunedì 14 settembre. In calo i casi registrati nel nostro Paese nelle ultime 24 ore: sono 1008; 7 le vittime. Oggi è iniziata la scuola per 5,6 milioni di studenti italiani dopo sei mesi di stop a causa dell'emergenza Covid-19. Mattarella e Azzolina a Vo' Euganeo: "Scuola va rimessa al centro". Il premier Conte in un video messaggio: "Ci saranno disagi all'inizio, ognuno deve fare la sua parte". Locatelli (Css): "Non riapriamo per richiudere". Silvio Berlusconi dimesso dall'ospedale San Raffaele: "L'ho scampata anche stavolta". Nel mondo i contagi sono oltre 28 milioni, mentre le vittime raggiungono quota 922.737. Oms: "Nuovo record per numero di infezioni nel mondo: 307.930 nelle ultime 24 ore".

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
23:05

Crisanti: “Elezioni occasione distruttiva per la scuola e ulteriore stress"

Immagine

Le elezioni “sicuramente sono un’occasione distruttiva per la scuola e sicuramente è un ulteriore stress, perché portiamo milioni di persone all’interno della scuola e diamo loro l’opportunità di incontrarsi. Dipenderà dalle misure che saranno state adottate per far avvenire le elezioni in sicurezza, di cui obiettivamente non si è discusso molto”. A dirlo, a Tribù, su Sky TG24, è Andrea Crisanti, ordinario di microbiologia all'Università di Padova. Crisanti ha parlato anche della scelta della Francia di accorciare la quarantena: “È una misura di compromesso, basata sul fatto che la maggior parte delle persone si ammala dopo cinque o sei giorni dal contatto, ma è una misura che lascia sfuggire una percentuale di persone. Quando si prende una misura si valutano i rischi e i benefici. In questo caso il beneficio è di non tenere a casa troppe persone, i rischi però non li conosciamo bene, perché se riduciamo la quarantena a sette o dieci giorni non sappiamo quante persone sfuggono”.

A cura di Susanna Picone
22:31

Il Governo: “Entro fine ottobre arriveranno 2 milioni di banchi monoposto”

Immagine

“Entro fine ottobre saranno distribuiti agli istituti scolastici 2 milioni di banchi monoposto e 400mila sedute innovative”: lo fa sapere Palazzo Chigi in una nota, dopo l’incontro tra il premier Giuseppe Conte e alcuni ministri tra cui Azzolina, De Micheli e Speranza alla fine del primo giorno di scuola. Facendo il punto sull'avvio del nuovo anno scolastico, Conte e i ministri hanno "preso atto, con soddisfazione, che la scuola è ripartita e che le attività scolastiche sono riprese in modo ordinato, nel rispetto delle regole sanitarie". Nel vertice sono stati affrontati diversi nodi in merito alla ripartenza della scuola "dai trasporti alle modalità di ingresso e uscita dagli istituti scolastici, dalla fornitura di banchi e mascherine fino alle questioni più strutturali che riguardano il mondo scolastico". In merito alle mascherine, palazzo Chigi comunica di averne fornite gratuitamente 136 milioni nella giornata di lunedì insieme a 445 mila litri di gel igienizzante.

A cura di Susanna Picone
21:46

Spagna, 3.023 casi nelle ultime 24 ore

Immagine

La Spagna ha fatto registrare nelle ultime 24 ore 3.023 nuovi casi di coronavirus, secondo gli ultimi dati del ministero della Salute, che da venerdì ha registrato un incremento totale di 27.404 nuove infezioni, con una media giornaliera di 9 mila casi, di cui la maggior parte a Madrid, Aragona e Paesi Baschi. Lo riporta El Mundo.

Secondo gli ultimi dati diramati dal ministero della Salute, nelle ultime due settimane sono stati diagnosticati 116.464 casi e negli ultimi sette giorni si sono verificati 207 decessi. L'area di Madrid, la regione spagnola più colpita dal virus, conta circa un terzo di tutti i casi e di un terzo dei 29.848 decessi rilevati nel Paese.

A cura di Davide Falcioni
21:44

L'associazione dei presidi: "L'inizio dell'anno scolastico è andato bene"

Immagine

"L'avvio dell'anno scolastico è andato bene e sento di dover ringraziare, oltre ai colleghi dirigenti e a tutto il personale, gli studenti e gli alunni che, rispettando le regole, ci hanno dimostrato la loro maturità. Siamo orgogliosi del loro comportamento". A dirlo il presidente dell'Associazione Nazionale dei Presidi, Antonello Giannelli, a Skytg24. "L'aspetto più problematico che si potrà presentare nelle scuole è che i sintomi dell'influenza stagionale potranno essere confusi con quelli del Covid-19 – ha continuato -. Per questo sarebbe utile che tutti si sottoponessero alla vaccinazione antinfluenzale". Il presidente Anp ha poi concluso chiarendo: "Abbiamo chiesto che le elezioni fossero spostate in altri luoghi per evitare che le lezioni venissero interrotte e che ci fossero ulteriori rischi di contagio. Purtroppo, solo il comune di Bergamo e pochissimi altri hanno raccolto il nostro invito. L'Anp insisterà comunque su questa proposta".

A cura di Davide Falcioni
21:06

La polemica sulla foto dei bambini in ginocchio a scuola: "Grave strumentalizzarla"

Immagine

"La foto ritrae bambini che, durante un'attività didattica, stanno disegnando sereni in libertà: un’ingenuità, da parte dell'insegnante, farla girare, ma sbagliato e grave strumentalizzarla, strumentalizzando, con essa, soprattutto i bambini, in una giornata nella quale avevamo riscontrato solo grande entusiasmo e nessuna criticità". A intervenire sulla polemica suscitata da una foto postata dal presidente della Liguria Toti, che ritrae bambini in ginocchio in una classe senza banchi, è il Dirigente Scolastico dell'IC Castelletto, Renzo Ronconi. "La scuola che dirigo dal 1 settembre – aggiunge – ha svolto un grande lavoro nei mesi estivi per organizzare la riapertura. Come molte altre scuole, ha affrontato le difficoltà di questi ultimi giorni con spirito costruttivo e collaborativo: tra queste difficoltà, i ritardi nella consegna degli arredi. I banchi, ordinati con largo anticipo, arriveranno domani pomeriggio e nel primo giorno di scuola, che è stato un giorno di festa, abbiamo solo evitato di rimettere quelli vecchi". "Nel mio Istituto ho trovato docenti preparati e motivati, che difendo, e bambini sorridenti e felici di tornare a scuola. Questa è l'immagine che porto nel cuore da questo primo giorno e che desidero rimanga a famiglie ed insegnanti", aggiunge il dirigente scolastico. L’immagine è stata ripresa dal governatore Toti che ha puntato il dito contro la ministra Lucia Azzolina.

A cura di Susanna Picone
20:56

Per Immuni 5,9 milioni di download: nel weekend l'hanno scaricata in 270.000

Immagine

L'app Immuni, per il tracciamento dei contatti in funzione anti-Covid, è stata scaricata ad oggi da 5,9 milioni di persone, il 15% della popolazione ‘target', ovvero con più di 14 anni e in possesso di uno smartphone. Secondo quanto si apprende c'è stata un'accelerazione dei download negli ultimi giorni. Solo nell'ultimo weekend l'hanno scaricata in 270.000.

A cura di Susanna Picone
20:48

Positiva dipendente Gh all'aeroporto Palermo: "Servizio prosegue regolarmente"

Immagine

Una dipendente della Gh, società che gestisce i servizi handling allo scalo palermitano Falcone e Borsellino è risultata positiva al Coronavirus. A comunicarlo nel pomeriggio la società: "La dipendente era assente dal lavoro dal 29 agosto – afferma il presidente di Gh Fabio Gaimbrone – Ho dato disposizioni di seguire il protocollo interno e di sanificare i locali. In base ai turni di lavoro ai colleghi che sono stati a contatto con la lavoratrice saranno sottoposti al test sierologico. Poi alla luce dei risultati vedremo se sarà necessario eseguire altri controlli. Il servizio nello scalo prosegue regolarmente".

A cura di Susanna Picone
20:31

Coronavirus Francia, 6.158 casi e 34 morti in 24 ore

Immagine

I nuovi casi di contagio registrati in Francia nelle ultime 24 ore sono stati 6158. Lo annuncia Santé Publique France, ricordando che ieri erano stati 7183. I decessi nell'ultimo giorno sono stati 34.

A cura di Susanna Picone
20:10

Rezza: "Non si può chiudere la scuola per sempre, l'importante è contenere focolai"

Immagine

"Eravamo partiti un po' male, a fine febbraio e marzo sembrava dovesse accadere la catastrofe e c'è stato un periodo estremamente drammatico, ma la reazione del Paese è stata buona, sia del governo centrale che delle regioni, il duro lockdown ha portato dei risultati. Stiamo ripartendo, abbiamo una situazione in cui dobbiamo stare molto attenti, prendere piccole precauzioni può evitare nuovi lockdown, drammi umani, chiusure, sono piccolo precauzioni come il distanziamento, l'uso della mascherina, l'igiene delle mani, evitare gli assembramenti. Non si può chiudere la scuola per sempre, sarebbe assurdo, sappiamo che potranno verificarsi dei casi ma l'importante, come stiamo facendo adesso, è riuscire a identificarli e contenere eventuali focolai". A dirlo Gianni Rezza, direttore generale prevenzione del Ministero della Salute, nel corso dell'inaugurazione dell'anno scolastico a Vo' Euganeo. "Adesso si riesce a identificare e contenere eventuali focolai, ci sono paesi vicini che stanno purtroppo andando peggio di noi, speriamo di riuscire ad essere pronti forti dell'esperienza che abbiamo", ha aggiunto.

A cura di Susanna Picone
19:52

Cauda: "Ridurre quarantena da 14 a 10 giorni scelta difficile, casi potrebbero sfuggire"

Immagine

"Ridurre la quarantena in Italia da 14 a 10 giorni è una scelta difficile. Alcuni casi potrebbero sfuggire, e da infettivologo la mia idea è quella di essere il più cauti possibile". Lo ha detto all'Adnkronos Salute Roberto Cauda, ordinario di Malattie infettive all'Università Cattolica del Sacro Cuore e direttore dell'Unità operativa di Malattie infettive della Fondazione Policlinico Gemelli Irccs di Roma, alla vigilia dell'incontro in cui gli esperti del Cts si troveranno a valutare questa ipotesi. "L'Ecdc ha calcolato che riducendo la quarantena a 10 giorni, il 6% dei casi sfuggirebbe. Sappiamo anche – ricostruisce l'esperto – che nella maggior parte dei casi l'infezione si manifesta dopo 5-6 giorni, e poi fino a 12 giorni. Il limite di 14 giorni è stato scelto per massima sicurezza. Occorre inoltre tener conto degli invisibili, ovvero i positivi che già sfuggono all'individuazione. Dunque la mia idea è che si debba porre la massima cautela in questa materia. E che, se si decide di ridurre la quarantena per favorire un maggior rispetto di questa misura, semmai occorre essere pronti a tornare indietro. Insomma, è una scelta difficile".

A cura di Susanna Picone
19:34

Bolzano, studente positivo: 23 compagni e 3 insegnanti in quarantena

Immagine

A Bolzano uno studente dell'istituto tecnico "Max Valier" è risultato positivo al coronavirus. I 23 compagni di classe e tre insegnanti ora sono in quarantena secondo quanto comunicato ai microfoni della Rai dalla direttrice Barbara Willimek. Il caso sarebbe in correlazione con il focolaio in un salumificio di Chiusa.

A cura di Susanna Picone
19:15

Massa Carrara, 18 bimbi e 3 insegnanti in quarantena dopo un caso positivo

Immagine

Diciotto bambini e tre insegnanti di una classe della scuola primaria di Caniparola, nel comune di Fosdinovo (Massa Carrara), sono in quarantena a seguito della positività riscontrata su una bambina asintomatica che aveva frequentato, anche se solo per qualche ora, la ‘pre-scuola' nel corso della scorsa settimana. Oggi è arrivato l'esito di un tampone effettuato, nell'ambito di un tracciamento familiare, a un'alunna residente in altra regione e che frequenta la scuola di Caniparola (questa mattina la bambina non era a scuola) ed è stato stabilito di far rientrare tutta la classe a casa. La struttura di Igiene e Sanità Pubblica della Lunigiana, che ha gestito questa situazione insieme al personale scolastico e al Sindaco di Fosdinovo Camilla Bianchi, ha già effettuato l'indagine epidemiologica su tutti i bambini (4 sono residenti in Liguria e se ne occuperanno i colleghi della Prevenzione di quel territorio) e sulle 3 insegnanti (2 della Liguria ed 1 dell'ambito di Massa Carrara). Nei prossimi giorni i bambini e le insegnanti saranno sottoposti a tampone e verranno poi prese le decisioni del caso. Non ci sono misure per le altre classi della scuola di Caniparola, visto che la quarantena viene adottata soltanto per i contatti stretti della persona (in questo caso la bambina) risultata positiva.

A cura di Susanna Picone
19:01

Coronavirus Gran Bretagna, 2.621 nuovi positivi e 9 morti in 24 ore

Immagine

Le autorità sanitarie britanniche hanno registrato nove decessi dovuti al Coronavirus nelle ultime 24 ore, per un totale dall'inizio della pandemia di 41.628 morti. Stando ai dati dell'Nhs, nelle ultime 24 ore sono stati riscontrati 2.621 nuovi casi positivi accertati, per un totale di 371.125 contagi.

A cura di Susanna Picone
18:41

Azzolina commossa: "Alziamo tutti bene la testa e guardiamo avanti"

Immagine

Commozione da parte della ministra all'Istruzione, Lucia Azzolina, durante il suo discorso a Vo' per l'avvio dell'anno scolastico. "È arrivato il momento – ha detto Azzolina con voce rotta dall'emozione – di riportare la scuola al centro del sistema Paese. Di rilanciarla come Istituzione di primaria importanza dove davvero si gettano le basi dell'Italia di domani. Ogni minuto perso ritarderà i progressi di una Nazione intera. Per questo dico, adesso alziamo tutti bene la testa e guardiamo avanti: Itaca è proprio là. La nostra casa, il nostro futuro. Andiamo a riprenderceli. Facciamo tutti insieme il tifo per questa ripresa. Rientriamo a scuola". Azzolina ha inaugurato il nuovo anno scolastico insieme al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Vo’ Euganeo.

A cura di Susanna Picone
18:25

Mattarella: "Inaugurazione anno scolastico come ripartenza per l’intera società"

Immagine

"L'inaugurazione dell'anno scolastico, mai come in questa occasione, ha il valore e il significato di una ripartenza per l'intera società. Lo avvertono i ragazzi, lo comprendono gli adulti e le istituzioni. Ci troviamo di fronte a una sfida decisiva". A dirlo il presidente Sergio Mattarella a Vò per l'inaugurazione dell'anno scolastico. Il capo dello Stato ha salutato tutti gli studenti italiani dalla scuola primaria Guido Negri del comune veneto.

A cura di Susanna Picone
18:03

Vaccini influenza, farmacisti: "Insufficienti 250mila dosi a fronte di fabbisogno tra 1,2 e 1,5 milioni"

Immagine

"La decisione di destinare alla distribuzione in farmacia solo l'1,5% dei vaccini antinfluenzali acquisiti dalle Regioni non garantisce una risposta adeguata ai bisogni della popolazione attiva. Insufficienti solo 250.000 dosi a fronte di un fabbisogno stimato tra 1,2 e 1,5 milioni di dosi". Lo dicono le federazioni dei farmacisti Federfarma, Fofi e e Assofarm commentando l'intesa Stato-Regioni per rivedere la quota delle dosi dei vaccini influenzali da destinare al sistema territoriale delle farmacie. "Decliniamo -aggiungono – qualsiasi responsabilità per eventuali difficoltà che potrebbero avere i cittadini nel rifornirsi dei vaccini".

A cura di Susanna Picone
17:48

Milano, nel giorno del rientro a scuola +20% passeggeri sui mezzi pubblici

Immagine

Nel giorno del rientro a scuola la situazione sulla rete milanese dell'Atm è stata regolare sia in metropolitana sia in superficie. Si è registrato un aumento dei passeggeri pari al 20% rispetto allo scorso lunedì, afferma una nota dell'azienda, ma in ogni caso il coefficiente di riempimento è stata intorno al 65%/70%, quindi inferiore rispetto a quello massimo consentito (pari all'80%) previsto dalle norme del Dpcm del 7 settembre. Atm ha messo in campo oltre 350 persone per prestare assistenza nelle principali stazioni di interscambio e alle fermate delle linee di superficie più frequentate. Rafforzata la campagna di comunicazione Atm sul corretto uso della mascherina con annunci a bordo e in stazione, oltre ad attività mirate sui social dell'Azienda.

A cura di Susanna Picone
17:34

Salvini: "Non ritengo di essere un pericolo pubblico e non ho scaricato Immuni"

Immagine

Matteo Salvini ha ammesso di non aver scaricato l'app Immuni: "Non ritengo di essere un pericolo pubblico. Se avessi problemi di sintomi sarei il primo a correre per fare tutti controlli del caso. Ma sulla tecnologia e sulla messa a disposizione dei dati degli italiani quando c'è una potenza cinese che ormai ci è in casa, in banca, sul telefono e in ospedale, starei molto attento perché la Cina non è una democrazia occidentale", ha detto intervenendo alla trasmissione Tagadà su La7. L'ex ministro è intervenuto anche sul tema dei vaccini e non ha voluto dire se lui si sottoporrà o meno a quello contro il Covid, quando arriverà. "Conto di non prenderlo il Covid. Comunque ne parlerò con il mio medico, non in televisione". Riferendosi ai negazionisti del Covid, Salvini sottolinea: "Uno che afferma che il Covid non esiste evidentemente ha dei problemi. Il Covid esiste e purtroppo tante famiglie ne hanno pagato le conseguenze. Bisogna portare rispetto per i migliaia di morti che ci sono stati e per il lavoro dei medici. Il termine negazionista però non mi piace perché ricorda la follia dei lager nazisti e comunisti dei campi di sterminio".

A cura di Susanna Picone
17:18

Continua la crescita del numero dei pazienti in terapia intensiva: sono 10 più di ieri

Immagine

Continua la crescita del numero dei pazienti positivi al Coronavirus ricoverati in terapia intensiva: secondo il bollettino di oggi sono 197 in tutta Italia, ovvero 10 in più di ieri.

A cura di Susanna Picone
16:57

Il bollettino di oggi: 197 persone in terapia intensiva, 2.122 ricoverati

Immagine

Sono 1.008 i contagi da Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, in calo rispetto a ieri quando erano 1.458. I guariti invece sono aumentati di 316 unità nell’ultima giornata, ieri erano 443, mentre i decessi per Covid sono stati 14, rispetto ai 7 di ieri. È quanto emerge dal bollettino di oggi, lunedì 14 settembre, reso noto dal ministero della Salute. 39.187 positivi (in aumento di 678 unità). Di questi 2.122 sono ricoverati con sintomi e 197 sono in terapia intensiva.

A cura di Biagio Chiariello
16:47

Lombardia, il bollettino di oggi: 125 contagi e 2 morti

Immagine

Stando al bollettino di oggi, lunedì 14 settembre, in Lombardia sono 125 i nuovi casi di Coronavirus rilevati a fronte di 7.931 tamponi. Nelle ultime 24 ore ci sono stati tre morti da Covid-19. Aumenta leggermente il numero di persone ricoverate negli ospedali, che sono 262, di cui 28 nei reparti di terapia intensiva.

A cura di Biagio Chiariello
16:39

Polignano a mare, 168 casi: centinaia in quarantena in 12 comuni

Immagine

Altri 41 casi di positività al coronavirus sono collegati al focolaio di contagio scoperto a Polignano a Mare e portano il totale dei contagi del cluster barese a 168. I nuovi numeri sono stati forniti dalle autorità sanitarie baresi che proseguono lo screening tra tutti i contatti diretti dei soggetti positivi. “Spesso i lavoratori sono condivisi tra più aziende. Quindi bisogna fare uno screening molto attento” ha spiegato il governatore Michele Emiliano.

A cura di Biagio Chiariello
16:27

Scuola, Crisanti: "Aspettiamoci qualche scricchiolio, ci adegueremo"

Immagine

"A questo punto, indipendentemente da quello che si sarebbe potuto fare, queste sono le direttive: impegniamoci tutti quanti perché sia un successo. Poi se qualcosa non va, ci adegueremo qualcosa verrà cambiato non puoi pensare di muovere 10 milioni di persone e tutto quanto fila liscio… Aspettiamoci qualche scricchiolio e aggiusteremo via via, peso questo sia l'impegno del governo". Lo ha detto il professor Andrea Crisanti, a Vo', in provincia di Padova, per la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

A cura di Biagio Chiariello
16:09

Monfalcone, positivo un insegnante del liceo Buonarroti: sei classi in quarantena

Immagine

Positiva al coronavirus un insegnante del liceo scientifico di Monfalcone "Buonarroti". A riportarlo è Il Piccolo. Sei classi sono state quindi messe a didattica a distanza: sono in quarantena fiduciaria al momento, non è ancora chiaro se sarà necessario il tampone. Sono tutti gli studenti incontrati dal prof da venerdì della settimana passata. Le lezioni del liceo monfalconese sono infatti iniziate già lunedì 7 settembre, e non oggi come in molte altre scuole della Regione.

A cura di Biagio Chiariello
15:47

Francia, stretta sanitaria nella regione Bordeaux

Immagine

Il limite di partecipazione agli eventi pubblici nella Gironda, la regione di Bordeaux (sud-ovest della Francia) è stato portato oggi da un massimo di 5.000 a 1.000 persone. Lo ha annunciato il prefetto, Fabienne Buccio. Quanto alle riunioni private (come i raggruppamenti familiari) non potrà essere superato il limite di 10 partecipanti a Bordeaux e dintorni. Bordeaux e Marsiglia sono le due regioni considerate dalle autorità sanitarie francesi come le più in difficoltà attualmente dal punto di vista sanitario per la circolazione del Coronavirus e le ripercussioni sul sistema ospedaliero

A cura di Biagio Chiariello
15:21

Viceministro Sileri: "Mio figlio ha la febbre, aspetto il suo tampone"

Immagine

"Non sono a Napoli oggi perché mio figlio di 14 mesi va al nido e ha 38 di febbre. Quindi sono in attesa del tampone". Lo ha detto il viceministro della salute Pierpaolo Sileri intervenendo in video all'iniziativa con il candidato presidente in Campania per il Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino. "Stamattina quindi – ha spiegato Sileri – mi sono messo in cravatta ma resto a casa e aspetto che lui faccia il tampone. Sto qui a lavorare rispettando le regole, sequestrato in attesa del tampone. Magari ha preso solo la febbrina ma dobbiamo fare come lo Stato ti dice".

A cura di Biagio Chiariello
13:10

Inizio delle scuole, segnala a Fanpage.it disagi e problemi

Immagine

Oggi, lunedì 14 settembre, è iniziata la scuola per 5,6 milioni di studenti italiani dopo sei mesi di chiusura dovuta al lockdown per l'emergenza Coronavirus. Tante le novità che alunni e docenti dovranno affrontare, complici le nuove regole di sicurezza per contenere la trasmissione del contagio. Per questo, invitiamo genitori, insegnanti e studenti a segnalare le difficoltà dell'inizio dell'anno scolastico all'email di Fanpage.it a Roma e a Milano: vi invitiamo a scriverci a segnalazioni@fanpage.it per cercare, insieme, di rendere più agevole il rientro a scuola.

A cura di Ida Artiaco
12:46

Cuneo, insegnante risulta positiva al Covid: slitta l'inizio della scuola

Immagine

Inizio delle lezioni rinviate di un giorno alle Medie di Borgo San Giuseppe e Castelletto Stura, nel Cuneese, in seguito alla segnalazione di un insegnante positiva al Coronavirus. Ha invece aperto oggi in modo regolare il nido comunale di Mondovì, la cui apertura era slittata di tre giorni: la scorsa settimana una maestra era risultata positiva al test sierologico.

A cura di Ida Artiaco
12:27

In Spagna quattro casi di reinfezione da Coronavirus: uno di loro è in terapia intensiva

Immagine

Nelle ultime ore in Catalogna sono stati registrati 4 casi di persone che hanno contratto per la seconda volta il Coronavirus, tra i quali un medico dell'ospedale di Pujol di Badalona (Barcellona) che è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva anche se non si trova in condizioni gravi. Lo ha resto noto oggi il direttore del servizio malattie del nosocomio chiarendo che gli altri 3 casi risultano "lievi". Il medico era già risultato positivo al virus in maniera "lieve-moderata" lo scorso marzo.

A cura di Ida Artiaco
12:18

Berlusconi dimesso dal San Raffaele: "La prova più pericolosa della mia vita"

Immagine

"Grazie per essere qui, è stata la prova più pericolosa della mia vita". È quanto ha detto Silvio Berlusconi, subito dopo le dimissioni dall'ospedale San Raffaele di Milano, dove è stato ricoverato per 11 giorni. "Anche stavolta l'ho scampata bella", ha detto il Cavaliere in dialetto milanese invitando tutti a non sottovalutare i rischi di questo virus: "La condivisione che ho sentito attorno a me mi ha consentito di superare i momenti più difficili. Ognuno di noi è esposto al rischio di contagiare gli altri, rinnovo a tutti l'appello alla massima responsabilità personale e sociale".

A cura di Ida Artiaco
181 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views