10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Litiga con i genitori e a 10 anni vuole lanciarsi dalla finestra, bimba salvata in extremis

Momenti di paura giovedì scorso in una casa in zona Valverde, a Verona. La piccola, che già in passato avrebbe sofferto di disturbi, sarebbe salita sul cornicione della finestra minacciando di buttarsi. Provvidenziale l’intervento degli agenti.
A cura di Biagio Chiariello
10 CONDIVISIONI
Immagine

Se è stata evitata la tragedia, lo si vede solo grazie all’intervento e alla bravura di due agenti che sono riusciti a fermarla. Durante il pomeriggio di ieri, come si legge sul Corriere del Veneto, una donna chiama disperata il 118 per chiedere aiuto: la figlia di 10 anni è seduta sul bordo della finestra della loro casa e minaccia di lanciarsi. Il personale di Verona Emergenza si è precipitato sul posto, in zona Valverde, a due passi dal centro, e una volta preso atto della delicata situazione, è stato richiesto l’intervento della polizia. Immediati i soccorsi che hanno permesso di riportare la situazione alla normalità. I due poliziotti sono entrati nella stanza dove si trovava la piccola: fronte rivolta a loro e schiena verso il vuoto. Le mani appoggiate sul davanzale e nessun segno di resa. A quel punto, il primo, ha iniziato a parlare lentamente alla piccola, cercando di stabilire un contatto verbale e, nel contempo, di tranquillizzarla.

Alla fine i due agenti sono riusciti ad approfittare della distrazione della bambina e a tirarla giù dalla finestra. La piccola, al sicuro, è stata tranquillizzata e poi affidata alle cure del personale intervenuto. Successivamente si è deciso di trasferirla all’ospedale di Borgo Trento per una visita nel reparto di Psichiatria. Da quanto emerge sembra che la bimba, che già in passato avrebbe sofferto di disturbi,  sia salita sul cornicione della finestra dopo una discussione con la madre. Un litigio degenerato fino alla volontà della giovanissima di gettarsi dal balcone. Prima dell’intervento provvidenziale della polizia.

Sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per avere supporto e aiuto psicologico:
Telefono Amico 199.284.284
Telefono Azzurro 1.96.96
Progetto InOltre 800.334.343
De Leo Fund 800.168.768

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views