16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Licenziato in tronco a 82 anni per aver lasciato la cassa aperta per 3 minuti

La storia di Ivor Smith, veterano di guerra di 82 anni, arriva da Glasgow. L’uomo ha portato l’azienda in tribunale accusando di essere stato trattato “con disprezzo”.
A cura di S. P.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Un veterano di guerra di 82 anni è stato licenziato in tronco dalla multinazionale britannica di bricolage B&Q perché avrebbe lasciato il registratore di cassa incustodito per un paio di minuti. La storia di Ivor Smith – questo il nome dell’anziano licenziato – arriva dalla Scozia. L’82enne aveva iniziato a lavorare per B&Q quando aveva 70 anni e con queste motivazioni, dopo dodici anni di servizio, è stato allontanato dal negozio di Glasgow. “Mi hanno trattato con disprezzo – ha detto l’anziano al giudice del lavoro portando l’azienda in tribunale -. Ho fatto il servizio militare e ho servito il mio Paese eppure vengo trattato in questo modo. Mi piaceva quel lavoro”. L’udienza è stata rinviata a luglio ma intanto un portavoce di B&Q ha confermato al Daily Record che c’è un procedimento in corso.

Ivor Smith, che ha sette figli, 25 nipoti e anche sei pronipoti, ha fatto parte dell'esercito britannico nel 1955 e nel 1956 come ingegnere meccanico ed elettrico, poi ha lavorato per 45 anni in un'azienda come apprendista prima, attrezzista e infine manager. Poi, all’età di 70 anni, è stato assunto da B&Q dove è rimasto fino a 82 anni. L’incidente che ha portato al suo licenziamento sarebbe avvenuto lo scorso agosto ma il veterano di guerra si è difeso dalle accuse: “Un uomo voleva cambiare 200 sterline, quindi ho dovuto contare e controllare il denaro – ha spiegato – Ma non ho mai lasciato la cassa in nessun momento”.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views