420 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lei si toglie la vita gettandosi dalla diga: appena informato, il fidanzato si butta dalla finestra

E’ accaduto a Auronzo, in provincia di Belluno. Mentre per la donna non c’è stato nulla da fare, l’uomo si è salvato anche se ora versa in condizioni gravissime.
A cura di Davide Falcioni
420 CONDIVISIONI
Immagine

Doppia tragedia ieri ad Auronzo, sulle Dolomiti bellunesi, dove una donna di 48 anni del posto si è tolta la vita lanciandosi dalla diga della centrale di Santa Caterina. Poche ore più tardi, intorno alle 15 e 30, a tentare il suicidio è stato il compagno della vittima, che non appena appresa la notizia si è gettato dalla finestra al secondo piano dell'ospedale dovere era ricoverato. L'uomo, di 44 anni, è in condizioni gravissime in coma al nosocomio di Treviso per i politraumi. Si è salvato solo grazie a un'auto parcheggiata di sotto che ha attutito il colpo.

Non c'è stato invece nulla da fare per la compagna che, come il fidanzato, era in cura per depressione. Ieri notte è uscita di casa e ha messo in atto il disperato gesto. A notare il corpo ai piedi della diga, decine di metri sotto, due calciatori della Lazio in ritiro ad Auronzo. I due si stavano allenando su un percorso attorno alla centrale, apprezzato dagli amanti della corsa. La 48enne era in fondo al muraglione nella parte in cui non c'è l'acqua.  I carabinieri di Auronzo hanno accertato che non ci sarebbero responsabilità di terzi: si è trattato di un suicidio.

La donna lascia i due genitori, già provati in passato dalla perdita di un figlio morto in un incidente stradale. Nel frattempo anche il compagno di lei era stato informato della morte e poco dopo si è gettato dal secondo piano dell'ospedale civile di Auronzo.

420 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views