1.057 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lei muore in montagna, lui non regge al dolore e si uccide: “L’ultimo bigliettino? Pieno di numeri”

Hayden Kennedy e Inge Perkins avevano rispettivamente 27 e 23 anni. Il ragazzo non ha retto al dolore e si è tolto la vita lasciando scritte le coordinate gps che indicavano il luogo esatto in cui i soccorritori avrebbero trovato il corpo della ragazza.
A cura di Giorgio Scura
1.057 CONDIVISIONI
Immagine

Erano usciti insieme per una delle prime escursioni sulla neve, ma sono stati travolti da una slavina. Hayden Kennedy e Inge Perkins ieri avevano deciso risalire l’Imp Peak, la prima neve di stagione in Montana, negli Stati Uniti. Lui è riuscito ad emergere, lei no. Così l'uomo, che ha provato in tutti i modi a salvare la compagna, non ha retto al dolore e forse ai sensi di colpa e si è tolto la vita. Ha anche lasciato un biglietto pieno di numeri: erano le coordinate gps del punto esatto dove si trovava il corpo della ragazza. «Prima di uccidersi – nella loro casa dove era tornato dopo la tragedia – ha lasciato tutti i dettagli e le spiegazioni sul sentiero da seguire, non voleva correre il rischio che rimanesse sepolta. Quando siamo arrivati, abbiamo trovato anche una pala ficcata nella neve per indicare la posizione», spiegano i capi della Guardia Forestale ai giornali locali americani.

Erano entrambi alpinisti esperti, erano considerati tra i migliori e più forti della loro generazione. Hayden aveva 27 anni, Inge 23. «È sopravvissuto alla valanga, non alla perdita insostenibile della compagna di vita», dicono adesso i genitori. «Era uno spirito libero le cui conquiste come alpinista sono sempre state secondarie alle amicizie». Hayden si era trasferito in Montana dal Colorado, dalle montagne alle montagne, per vivere con Inge che stava per laurearsi in matematica. Insieme trascorrevano le giornate a valle, insieme non potevano rinunciare a raggiungere le cime.

1.057 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views