9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lego offre il lavoro dei sogni: progettisti per le costruzioni con i mattoncini

L’azienda dei celebri mattoncini ha aperto un uno nuovo stabilimento in Florida per ideare nuove costruzioni per i parchi tematici in giro per il mondo.
A cura di Antonio Palma
9 CONDIVISIONI
Immagine

Lavorare da grandi costruendo con i mattoncini lego è il sogno di molti bambini ma per qualcuno presto diventerà realtà. La società Lego infatti è in cerca di almeno venti persone da assumere con il compito di ideare nuove costruzioni per i parchi tematici in giro per il mondo. Come raccontano i media statunitensi, infatti, la Merlin Entertainment, società proprietaria dei parchi Legoland in tutto il mondo, avrebbe inaugurato uno nuovo stabilimento segreto di Lego a Winter Haven, in Florida, e già avrebbe assunto una cinquantina di persone tra costruttori e progettisti, ma ci sarebbero ancora molti posti vacanti. Per candidarsi ovviamente bisogna avere una lunga esperienza nella costruzione di Lego e buona conoscenza di tutti i componenti, quindi i mattoncini, ma l'azienda punta molto anche sul lato creativo.

Sempre secondo i giornali Usa, l'azienda sarebbe alla ricerca di un candidato in grado di progettare e costruire modelli Lego robusti, precisi, complicati, sicuri e facili da installare, ma che abbia anche "buone capacità di comunicazione, saper fare e anche ricevere critiche costruttive, pazienza, concentrazione e senso dell’umorismo". Secondo indiscrezioni, i candidati progettisti Lego, oltre ai vari colloqui, verrebbero sottoposti ad alcune "prove tecniche" di costruzione, sia da soli che in squadra, ma anche a prove libere in cui poter sbizzarrire la propria fantasia con i celebri mattoncini.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views