31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Legge di stabilità, il Senato approva il Bilancio dello Stato

Dopo il voto di fiducia questa mattina il Senato ha dato il via libera al ddl sul bilancio dello stato che ora passa in seconda lettura alla Camera.
A cura di A. P.
31 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la convulsa giornata di ieri in cui il governo ha ottenuto il voto di fiducia con 171 sì e 135 no e senza il sostengo di Forza Italia, questa mattina l'Aula di Palazzo Madama ha approvato definitivamente la legge di Bilancio dello stato con 162 voti favorevoli 115 contrari e nessun astenuto. Per approvare definitivamente la legge di bilancio, infatti, è servita una seduta aggiuntiva dopo che ieri, per approvare il maxiemendamento alla legge di stabilità, si è dovuto ricorrere ad una maratona durata fino a notte fonda per alcuni errori tecnici e formali nel testo della nota tecnica. Gli errori e le conseguenti polemiche in effetti hanno costretto il governo a modificare il provvedimento che però è arrivato in Aula con le opportune correzioni solo in nottata. Questa mattina invece seduta lampo per proseguire con il voto finale sulla legge di stabilità e di bilancio che è arrivato in apertura dei lavori prima di passare alla discussione sul voto per la decadenza di Berlusconi.

Provvedimento passa alla Camera – Prima della seduta di Palazzo Madama il governo ha dovuto convocare un nuovo Consiglio dei Ministri per approvare la nota di variazione al bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2014 ed il triennio 2014-2016. Un atto dovuto dopo il voto sulla legge di stabilità e prima del bilancio.  Prima dell'ok al disegno di legge l'Aula di Palazzo Madama ha approvato anche la nota di variazione, con 205 voti favorevoli e 69 contrari. Ora il disegno di legge sul bilancio dello stato, insieme alla Legge di Stabilità, passerà all'esame della Camera in seconda lettura per l'approvazione definitiva.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views