138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecce: si accovaccia sulla strada statale per un bisogno, investito e ucciso da un’auto

Incidente mortale sulla strada statale 16 Lecce-Maglie, in prossimità dello svincolo per Lizzanello. Un uomo di cinquanta anni è morto investito da un’auto mentre era accovacciato in un tratto buio della strada. L’automobilista si è fermato per i primi soccorsi, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare.
A cura di Susanna Picone
138 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di cinquanta anni è morto nella serata di lunedì travolto da un’auto su una strada in Puglia. Si chiamava Michele Arcangelo Grande, viveva a Martano (Lecce), e il tragico incidente stradale è avvenuto sulla strada statale 14 Lecce-Maglie, in prossimità dello svincolo per Lizzanello. Secondo quanto ricostruito, il cinquantenne era sceso dalla sua auto alle porte del capoluogo salentino per espletare un bisogno fisiologico. A fornire questa versione agli investigatori è stata una donna che viaggiava con la vittima. L’uomo avrebbe parcheggiato la sua Nissan Micra sul ciglio della strada e avrebbe raggiunto a piedi il centro della carreggiata, accovacciandosi in un tratto della strada molto buio, e in questo modo sarebbe diventato invisibile al conducente dell'auto che sopraggiungeva, una Fiat Grande Punto. Il cinquantenne leccese è stato travolto dall’auto e ucciso.

Inutili i soccorsi – L'automobilista che lo ha investito si è subito fermato prestando i primi soccorsi, ma per l'uomo non c'era più nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. La salma è stata trasportata nella camera mortuaria dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale di Lecce che si sono occupati dei rilievi. Lo scorso 6 gennaio la vittima aveva rischiato la vita in un'altra occasione. La casa in cui l'uomo viveva con sua madre a Martano esplose per una probabile fuga di gas: madre e figlio si salvarono riportando ferite, e vennero indagati per disastro colposo.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views