123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecce, pausa caffè mentre lavora ma il distributore esplode: grave 23enne. “Ustioni e lesioni”

Un operaio di 23 anni è ricoverato in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita, all’ospedale Vito Fazzi di Lecce dopo essere rimasto ferito a causa dell’esplosione di un distributore di bevande a cui si era fermato per prendere un caffè. La deflagrazione forse dovuta ad un incidente. Indagini in corso.
A cura di Ida Artiaco
123 CONDIVISIONI
Immagine

Voleva solo prendere un caffè prima di tornare a lavoro, così si è avvicinato al distributore delle bevande che è poi letteralmente esploso. È successo nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 maggio a Nardò, in provincia di Lecce, dove un operaio di 23 anni, italiano di origine cinese, è rimasto gravemente ferito ed è ancora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Vito Fazzi a causa delle ustioni e delle lesioni riportate. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, il giovane, dipendente di una ditta che lavora presso il centro commerciale Hong Kong, dove si è verificato l'incidente, aveva finito di sistemare la merce negli scaffali, intorno alle 4 del mattino, e aveva azionato la macchinetta per prendersi un caffè, quando è stato investito dalla violenta deflagrazione, seguita da un forte boato.

È stato grazie al sistema di allarme che sono scattati i soccorsi. L'operaio è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso. Qui i sanitari gli hanno diagnosticato un trauma cranico e una profonda lesione alla guancia che dovranno essere monitorati nelle prossime ore per scongiurare eventuali complicazioni. Per questo resta ricoverato nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono gravi e resta sotto stretta osservazione da parte dei medici, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il centro commerciale è in fase di allestimento e dovrebbe essere inaugurato i primi giorni di giugno. Intanto, proseguono le indagini, effettuate dai carabinieri della compagnia di Gallipoli, della stazione di Nardò e dai colleghi della sezione Investigazioni scientifiche. L'esplosione, secondo le prime informazioni disponibili, si sarebbe verificata per cause accidentali. Soltanto nei giorni scorsi si era verificato un episodio simile a Torino, dove un tecnico manutentore è morto in seguito all'esplosione di una macchina del caffè per bar a cui stava facendo manutenzione per conto di una ditta specializzata.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views