2.259 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecce, padre accompagna figlio a scuola: ubriaco al volante li investe e uccide l’uomo

La tragedia all’alba mentre la vittima accompagnava il figlio 17enne in stazione per prendere il treno che lo avrebbe dovuto portare a scuola. Il ragazzo ferito gravemente e ricoverato, l’automobilista accusato di omicidio stradale.
A cura di Antonio Palma
2.259 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia alle prime luci dell'alba lungo le strade di Lecce. Un’auto condotta da un cittadino di nazionalità bulgara di 35 anni, risultato poi ubriaco, ha travolto un motorino su cui  viaggiavano due persone, padre e figlio, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo. Il dramma poco dopo le 6 in viale Marche quando l'auto ha travolto a tutta velocità lo scooter che è volato a terra per diversi metri. L'impatto violentissimo non ha lasciato scampo all'uomo che era alla guida  dello scooter. Quando i soccorsi sono arrivati su posto, infatti, era già esanime e i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

La vittima è il 63enne Albino Saracino, travolto e ucciso mentre accompagnava in stazione il figlio 17enne che doveva prendere il treno che lo avrebbe dovuto portare a scuola. Nello stesso impatto ferito gravemente anche lo stesso  giovane, soccorso dal personale  sanitario e condotto all’ospedale Vito Fazzi di Lecce dall'ambulanza del 118. L'adolescente è stato ricoverato con prognosi riservata: avrebbe subito gravi lesioni alle gambe. Nei confronti del conducente dell’auto  gli agenti delle Polizia stradale accorsi sul posto  hanno avviato immediatamente il protocollo previsto per l'omicidio stradale. L’uomo infatti, sottoposto ad alcoltest, è risultato avere valori alcolemici cinque volte superiori a quelli consentiti dalla legge.

2.259 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views