16 CONDIVISIONI

Lecce: maestro aggredito verbalmente dai genitori di un alunno finisce in ospedale

L’episodio in un piccolo comune della provincia di Lecce. In ospedale è finito un insegnante di scuola elementare che da alcuni genitori sarebbe stato accusato di essersi comportato in maniera scorretta nei confronti del figlio e denunciato per abuso di mezzi di correzione. Dopo la lite, il maestro si è sentito male.
A cura di Susanna Picone
16 CONDIVISIONI
Immagine

Un insegnante di scuola elementare di Melissano, piccolo comune della provincia di Lecce, è finito in ospedale a quanto pare dopo una accesa discussione avvenuta a scuola. Una discussione non con alunni o colleghi, ma con i genitori di uno dei bambini che frequenta la scuola elementare. A riportare la vicenda è La Gazzetta del Mezzogiorno. A quanto ricostruito, i genitori dell’alunno avrebbero raggiunto a scuola l’insegnante e lo avrebbero aggredito verbalmente accusandolo di essersi comportato in maniera scorretta nei confronti del figlio. E dopo una lite molto accesa i genitori del bambino avrebbero anche denunciato l’insegnante per abuso dei mezzi di correzione. Oltre all’accesa discussione non ci sarebbe stata alcuna aggressione fisica, ma dopo il litigio l'insegnante si sarebbe sentito male al punto da dover ricorrere alle cure del pronto soccorso. Si è quindi recato in ospedale dove, dopo alcuni controlli, il maestro è stato dimesso con alcuni giorni di prognosi.

Le indagini sul caso affidate ai carabinieri – Secondo quanto riporta il quotidiano, la lite tra genitori e insegnante sarebbe avvenuta qualche giorno fa nell'atrio d'ingresso della scuola del Salento, alla presenza di diverse persone. La vicenda è ancora avvolta nel massimo riserbo, ma l’episodio sarebbe già all'attenzione della Procura e le indagini sul caso sono state affidate ai carabinieri della compagnia di Casarano. I militari – che pare non siano intervenuti a scuola al momento dell’accaduto, ma siano stati informati successivamente – stanno raccogliendo tutte le informazioni necessarie a ricostruire i vari aspetti del caso. Non si sa per il momento cosa sia accaduto prima della lite scoppiata a scuola e quindi quale sia stata la causa che ha scatenato l’accusa discussione tra genitori e insegnante finita in ospedale.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views