523 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecce: lascia il ragazzo per l’uomo conosciuto su facebook, ma era una donna

La vittima del raggiro aveva creduto alle foto che dall’altra parte le venivano inviate, poi la scoperta che la fotografia del suo amato corrispondeva in realtà al profilo facebook di un altro uomo.
A cura di A. P.
523 CONDIVISIONI
Immagine

Si era fatta ammaliare dal corteggiamento serrato di quell'uomo che si presentava su facebook con modi accattivanti e foto in cui si mostrava di bell'aspetto ed era arrivata persino a lasciare il precedente fidanzato, ma dopo circa tre anni di relazione virtuale, l'amara scoperta: in realtà dietro a quell'account facebook si nascondeva una donna. Come racconta Repubblica, è quanto capitato ad una giovane donna salentina che ora ha deciso di agire per vie legali nei confronti della spasimante denunciandola alla Procura di Lecce per sostituzione di persona.

Ad ingannare la vittima del raggiro sono state le foto pubblicate online sul profilo ma anche gli scatti che il presunto spasimane le inviava via chat, oltre ai modi super gentili e premurosi che non nascondevano un corteggiamento. Un atteggiamento che aveva convinto senza riserve la giovane che si è spinta a interrompere la precedente relazione sentimentale. La ragazza aveva creduto alle storie del presunto spasimante, che aveva raccontato anche di essere un poliziotto, e si era lanciata a capofitto nella relazione a distanza fatta di messaggi, chat, discussioni e scambi di foto.

I primi sospetti quando la vittima ha scoperto per caso online che la fotografia del suo fidanzato corrispondeva al profilo facebook di un altro uomo. A questo punto sono iniziati i primi interrogativi e le richieste di spiegazioni a cui la donna dall'altra parte ha cercato di rispondere alla meno peggio. Dopo alcuni mesi di dubbi, però, la ragazza ha deciso di telefonare a casa dell'amato scoprendo che dall'altra parte vi era in realtà una voce di donna.

523 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views