1.013 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecce, ragazzina cade nella Grotta della poesia e rimane incastrata tra le rocce

Paura nel Salento per un incidente registrato alla Grotta della poesia, nell’area archeologica di Roca Vecchia, nella provincia di Lecce. Una ragazzina è precipitata nella cavità. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Guardia costiera, i volontari dell’associazione Società nazionale di salvamento e il personale del 118. Fortunatamente non ha riportato gravi ferite.
A cura di Susanna Picone
1.013 CONDIVISIONI
Immagine

Una ragazzina è caduta nella Grotta della poesia, nell'area archeologica di Roca Vecchia, nel Salento. A darne notizia i quotidiani locali, che hanno seguito le complicate operazioni di salvataggio della ragazza precipitata nella cavità. Da quanto ricostruito, la ragazza si era tuffata per fare un bagno ma poi è rimasta incastrata tra le rocce. Cadendo non ha riportato gravi ferite ma la posizione in cui è rimasta incastrata ha reso complicate le operazioni di soccorso. I primi a dare l'allarme sono stati i bagnanti, impossibilitati ad aiutare la ragazza visibilmente spaventata. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Guardia costiera, i volontari dell’associazione Società nazionale di salvamento e il personale del 118.

La ragazza ferita è una tredicenne belga in vacanza con la famiglia – Da quanto si apprende, la giovane caduta nella grotta è una tredicenne belga che si trova in vacanza con la sua famiglia nel Salento. I soccorritori sono riusciti a recuperarla e portarla all'ospedale Vito Fazzi di Lecce. La ragazzina è stata estratta con l'idromoto del 118 dai  soccorritori acquatici della Società nazionale di salvamento. Ha riportato delle ferite, ma non è in pericolo di vita. Lei  stessa ha raccontato ai soccorritori di essere scivolata mentre si tuffava e di essere rimasta incastrata tra le rocce.

1.013 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views