8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecce, 15enne a scuola con marijuana e passamontagna: arrestato

Nello zaino di un ragazzino del Salento i finanzieri hanno trovato non solo i libri, ma anche due passamontagna e materiale per il confezionamento della droga. In totale il giovane possedeva 50 grammi di marijuana.
A cura di S. P.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzino di 15 anni è stato arrestato nella provincia di Lecce perché a scuola non portava solo i libri per studiare ma anche la droga da vendere agli amici. Sono stati i finanzieri della Tenenza di Casarano, durante un normale servizio di controllo antidroga negli istituti scolastici, a fermare il giovane che possedeva 50 grammi di marijuana. In particolare, è stato un cane antidroga delle Fiamme gialle a beccare tra i banchi lo studente-spacciatore e a trovare un involucro con 30 grammi di droga, parte dei quali suddivisi già in dosi. La droga era stata nascosta in un termoconvettore dell'aula.

Segnalati al prefetto altri tre giovani – Altri 20 grammi di marijuana sono stati poi ritrovati in una successiva perquisizione domiciliare. Nel suo zaino il 15enne aveva, in mezzo ai libri di scuola, anche due passamontagna e materiale per il confezionamento della droga. Il giovane beccato nella scuola del Salento, su disposizione del magistrato di turno del Tribunale per i minorenni di Lecce, è stato accompagnato al Centro di prima accoglienza della città. Altri tre giovani, due 16enni e un 17enne, che possedevano droga per uso personale, sono stati segnalati al Prefetto.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views