227 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le foto dei gilet azzurri di Forza Italia contro il reddito di cittadinanza

I senatori di Forza Italia indossano gilet azzurri per protestare contro il decreto su reddito di cittadinanza e quota 100 pensioni appena approvato dall’Aula di Palazzo Madama. Si infuria la Presidente Casellati, sempre di Forza Italia: “Vergognatevi, il folklore appartiene alle piazze, non al Senato”.
A cura di Redazione
227 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il gilet da steward con la faccia di Di Maio sventolato dal senatore Antonio Saccone, è ancora una volta il gruppo di Forza Italia a inscenare una protesta nell’Aula di Palazzo Madama. Questa volta i senatori forzasti hanno deciso di indossare dei gilet azzurri per protestare contro l’approvazione del cosiddetto decretone, che contiene le norme per l’applicazione del reddito di cittadinanza e di quota 100 pensioni. Così, dopo la proclamazione del risultato finale del voto, i senatori forzisti hanno indossato gilet azzurri con lo slogan “Sì lavoro, No bugie”, che aveva caratterizzato anche gli interventi in dichiarazione di voto. Nella lettura degli esponenti dell’opposizione, infatti, il reddito di cittadinanza è una misura fortemente negativa per il Paese, destinata ad avere un impatto devastante sull’economia e sull’occupazione.

Al centro delle critiche anche il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, giudicato "inadatto" a ricoprire un ruolo così delicato e "lontano da quel mondo del lavoro che dovrebbe rappresentare". Durante la discussione parlamentare sono stati ricordati gli ultimi dati ISTAT ma soprattutto l'indicazione del nostro Paese come "in recessione tecnica", con le previsioni per il prossimo anno che sono sempre più lontane da quelle del Governo (su cui tra l'altro è fondata la legge di bilancio che ha stanziato risorse per il reddito di cittadinanza e quota 100 pensioni).

Durissimo il commento della Presidente del Senato Elisabetta Casellati, eletta sempre nella compagine forzista alle elezioni politiche del 4 marzo scorso. Casellati ha stigmatizzato il comportamento dei senatori forzisti, chiedendo loro di “togliere immediatamente le casacche” e aggiungendo: “Il folklore appartiene alle piazze e non a quest’Aula, vergognatevi”.

227 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views