22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lavoro nel settore alberghiero, Best Western cerca personale: come candidarsi

La nota catena alberghiera statunitense ha aperto le selezioni per l’assunzione di nuovo personale. Diverse le posizioni lavorative che potranno essere ricoperte all’interno degli hotel Best Western, così come i profili ricercati. Tra tirocini, apprendistato e contratti a tempo indeterminato, vediamo insieme quali sono le offerte e come candidarsi.
A cura di Matilde De Bisogno
22 CONDIVISIONI
Immagine

Best Western International, la cui sede centrale è a Phoenix, fu fondata nel 1946 dall'americano Merile Key Guertin ed è oggi una tra le catene alberghiere più famose nel mondo, presente in 86 paesi con ben oltre 4200 strutture ricettive, di cui circa 170 in Italia. L'azienda, da anni ormai ai primi posti tra i brand leader del settore dell'hotellerie e del turismo, seleziona periodicamente personale per i suoi numerosi alberghi; assunzioni che interessano non solo il nostro Paese ma anche le diverse sedi presenti all'estero.

Profili ricercati e candidature

Le ricerche di nuovo personale sono generalmente rivolte a candidati con una buona conoscenza della lingua inglese, siano essi già esperti nel settore alberghiero, da inserire quindi con contratti di lavoro a tempo indeterminato, che senza esperienza, per i quali sono invece previsti stage, tirocini o percorsi di apprendistato professionalizzante. Tra le posizioni aperte ultimamente in Italia vi sono:

-Tirocinante reception e segretario di ricevimento a Roma

-Addetto front office, revenue management specialist, cameriere di sala e di bar, capo ricevimento e stagista per la segreteria amministrativa a Milano

-Addetto all'ufficio Booking, responsabile di sala, cuoco e addetto alle colazioni a Modena

-Direttore generale a Lecco

-Portiere notturno a Padova ed a Cuneo.

Per avere ulteriori dettagli, per consultare gli altri profili ricercati attualmente ed infine per candidarsi, visitate la pagina dedicata alle carriere ed alle selezioni del gruppo Best Western e registrate il curriculum vitae nell'apposito form.

Non solo Italia

Chi è interessato invece a lavorare a livello internazionale, può valutare anche le diverse opportunità di impiego presso le sedi estere della catena alberghiera, in Europa così come negli Stati Uniti, in Canada, in Africa, in Asia ed in Australia. Al momento le ricerche sono rivolte a diverse figure tra cui: portieri notturni, capi ricevimento, housekeeping, addetti a food e beverage, direttori vendite, hotel manager e camerieri. La procedura di presentazione del curriculum rimane comunque sempre la stessa.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views