10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’attore Paolini condannato ad un anno di reclusione per l’incidente mortale in A4

Il giudice ha accolto l’accordo tra pm e difesa: stessa durata per la sospensione della patente. La vicenda è relativa all’incidente stradale costato la vita ad Alessandra Lighezzolo, 53enne di Arzignano, martedì 17 luglio, e il grave ferimento della sua compagna di viaggio, Anna Tovo.
A cura di Biagio Chiariello
10 CONDIVISIONI
Immagine

Un anno di reclusione, con pena sospesa, e sospensione della patente di guida (per lo stesso periodo di tempo). Il giudice ha accolto questa mattina il patteggiamento della pena tra la pubblica accusa e l’attore e regista teatrale Marco Paolini, i imputato di omicidio stradale per l’incidente costato la vita il 17 luglio scorso in A4 alla vicentina d Alessandra Lighezzolo, 53enne di Arzignano, e il grave ferimento della sua amica e compagna di viaggio, Anna Tovo.

L'incidente stradale mortale causato da Paolini

Quel giorno, tra i caselli di Verona Sud e Verona Est, la Volvo di Marco Paolini tamponò violentemente la Fiat 500 con a bordo le due donne, sbalzandola nella Tangenziale Sud che corre a fianco della A4. Sin dal primo momento l’attore bellunese, celebre per le sue ‘orazioni civili’ in teatro, come ‘Vajont’, e il vasto impegno nelle produzioni culturali, pur sconvolto aveva  dato immediatamente piena collaborazione agli investigatori: aveva ammesso tutte le sue responsabilità, spiegando che aveva perso il controllo della vettura dopo un forte attacco di tosse; era risultato negativo all’alcol test e aveva negato di stare usando il cellulare al momento dell’impatto, anche se erano risultati messaggi su Whatsapp ricevuti non molto tempo prima dell'incidente. "Marco è devastato, non riesce neppure a parlare. Per uno come lui, che ha speso l’intera carriera a sensibilizzare gli altri alla “responsabilità dell’adulto”, questa è una tragedia impossibile da superare" aveva dichiarato il suo produttore Federico Bonsembiante.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views