1.013 CONDIVISIONI

L’annuncio di Poste Italiane: “In futuro consegne con droni e auto senza conducente”

Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane, ha spiegato che in futuro le consegne di pacchi e plichi verrà effettuato da droni e veicoli senza conducenti. Ma che ne sarà dei postini?
A cura di Davide Falcioni
1.013 CONDIVISIONI
Immagine

Addio postini e portalettere? Di certo non subito, ma in futuro potrebbe accadere. Nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta ieri Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane, ha spiegato che in futuro le consegne di pacchi e plichi verrà effettuato da droni e veicoli senza conducenti: "Stiamo lavorando a importanti progetti, dove la consegna spersonalizzata viene fatta da veicoli che parcheggiano sotto casa del destinatario, lo avvisano con un sms, lui scende, apre con un codice un cassetto del mezzo e ritira il pacco. Crediamo ci sia un futuro importante per le consegne".

Parlando dei risultati ottenuti da Poste Italiane nel 2018 Del Fante ha dichiarato: "Poste italiane ha centrato tutti gli obiettivi finanziari delineati per il 2018, a livello di gruppo e in tutti i settori di business, grazie a un'azione più incisiva di efficientamento e una forte crescita dell'utile operativo, trainato da una costante crescita dei ricavi e da una ridotta dipendenza delle plusvalenze". Lo scorso anno i ricavi del gruppo sono ammontati a 10,8 miliardi, in aumento del 2,2% rispetto all'anno precedente, mentre l'utile netto si è attestato a 1,399 miliardi. Per il 2019 – ha spiegato sempre l'amministratore delegato – Poste prevede un utile netto di 1,1 miliardi. I ricavi netti attesi sono a 11 miliardi.

1.013 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views