1.461 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lanciano. Davide si schianta in moto e muore, come il cugino pochi mesi fa: aveva 17 anni

Un impatto devastante: la sua moto è stata sbalzata per circa 4 metri. Originario di Torre Annunziata, il ragazzo risiedeva a Castel Frentano, situato nella provincia di Chieti. Suo cugino 25enne aveva perso la vita ad ottobre allo stesso modo.
A cura di Biagio Chiariello
1.461 CONDIVISIONI
Immagine

Gravissimo incidente quello avvenuto ieri a Lanciano (Chieti), in località Marcianese. Un ragazzo si è schiantato in sella alla sua motocicletta contro un’auto in sosta lungo un rettilineo. L’ennesima vittima della strada aveva appena 17 anni: si chiamava Davide Valente, originario di Torre Annunziata ma da anni residente con la famiglia a Castel Frentano, Abruzzo. Il giovanissimo centauro era a bordo di una Aprilia 125 di colore nero quando, per ragioni ancora da accertare, è finito contro una Chevrolet Matiz parcheggiata lungo la strada. Un impatto devastante: la sua moto è stata sbalzata per circa 4 metri. Il 17enne è è finito contro il muro di recinzione di una villetta, poi scaraventato all’interno del giardino procurandosi un grave politrauma.

A dare l’allarme è stato un amico che lo precedeva alla guida di un altro scooter. Soccorso dal 118 e ricoverato all’ospedale Renzetti di Lanciano è deceduto poco dopo le ore 22. Sul drammatico incidente indagano ora i carabinieri che dovranno appurare l’esatta dinamica dello schianto. Non si esclude che il 17enne abbia trovato un improvviso ostacolo sulla carreggiata o procedesse a velocità sostenuta. La salma del giovane è stata intanto restituita alla famiglia: i funerali si terranno oggi, venerdì 13 luglio, nella chiesa di Santo Stefano a Castel Frentano.

La morte di Davide, studente al Liceo musicale Misticoni di Pescara e membro della banda di Fossacesia (Chieti), ha gettato nello sconforto i familiari che già ad ottobre scorso avevano dovuto affrontare un altro dolorosissimo lutto. Il cugino di Davide, Giulio Coppola, di 25 anni, aveva perso la vita nello stesso identico modo, in un incidente stradale a Torre del Greco.  “La scomparsa di Davide è un dramma enorme per l’intera collettività di Castel Frentano – dice il sindaco Gabriele D’Angelo. Siamo uniti al dolore della famiglia”.

1.461 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views