48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“La vita è troppo breve”. Vendono tutto e vanno in giro per il mondo coi figli

L’obiettivo di Clare e Ian Fisher, gallesi, è quello di trovare “la casa perfetta nel Paese perfetto”. Hanno così venduto la propria auto e molti altri beni personali per raccogliere la somma giusta per realizzare il loro sogno: un viaggio di almeno 8 mesi in giro per il mondo.
A cura di Biagio Chiariello
48 CONDIVISIONI
Immagine

Clare Fisher, 31 anni, e suo marito Ian, 28 anni, originari di Porthcawl, in Galles, sono una coppia molto coraggiosa. Hanno deciso di vendere tutti i loro beni più preziosi pur di realizzare il proprio sogno: andare in giro per il mondo con l’obiettivo di trovare “la casa perfetta nel Paese perfetto”. La coppia, che ha due figli di 3 e 5 anni, ha avvertito le loro famiglie che probabilmente non torneranno mai più a vivere in Gran Bretagna perché "la vita è troppo breve".

Tutto è cambiato, dicono, a seguito di un doppio evento luttuoso : "Dopo la morte di un familiare e di un nostro amico stretto, un giorno ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto: ‘Perché non lo facciamo?’”, ha spiegato Clare al Daily Mail. “Noi viaggiamo molto in generale, almeno tre volte l’anno, e siamo tornati da Dubai recentemente. E’ una cosa che ci rende veramente felici. Non ci siamo mai posti un limite in questo senso” afferma la donna. “L’idea è quella di stare per almeno otto mesi lontano da casa. Poi torneremo per vedere i nostri cari e poi, probabilmente, faremo la seconda parte del nostro viaggio” dice la 31enne.

Immagine

Clare, che è una business coach, e Ian, che lavora per una società di media, risparmiano ogni centesimo possibile per il loro obiettivo e hanno già iniziato a vendere un'auto e altri oggetti, per mettere in cassa più soldi possibili. E se le risorse economiche dovessero finire durante il viaggio? Clare e Ian hanno pensato anche questo: “Vogliamo condividere la nostra avventura su YouTube, Instagram e Facebook. L’idea è in questo modo possiamo anche trarre un guadagno dal nostro viaggio” spiega la donna. E per bambini? “Saremmo noi ad istruirli, anche con l’aiuto di una scuola virtuale online” dice Clare.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views