469 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La storia di Jada, violentata a una festa poi derisa su facebook dai coetanei

Una ragazzina di 16 anni è andata a una festa di coetanei: lì è stata drogata e ha subito abusi, ma è stata anche immortalata in video e foto che, l’indomani, sono stati diffusi sui social network.
A cura di D. F.
469 CONDIVISIONI
Immagine

Lei si chiama Jada, ha 16 anni ed è la protagonista di una terribile vicenda accaduta ad Houston, in Texas. Qualche giorno fa ha accettato l'invito di alcuni amici di andare a una festa. Non ha motivi per rifiutare, così si reca a casa di un compagno di classe per quello che crede sia un normalissimo party tra amici. In realtà è qualcosa di ben diverso. La giovane, infatti, ha un vuoto di diverse ore. Tornando a casa non ricorda cosa sia accaduto durante la serata, così si convince di essere stata drogata. Le risposte che cercava le arrivano sui social network: foto e video la immortalano nuda, distesa sul letto o svenuta a terra. In quel momento tutto le diventa più chiaro: è stata effettivamente drogata, poi qualcuno ha abusato di lei, ha girato dei video e ha caricato il tutto sul web.

In una intervista con il network locale, KHOU 11 News, la giovane ha raccontato: "Non avevo controllo. Non gli ho chiesto di svestirmi e di farmi quello che mi hanno fatto”, ha detto Jada . Ben presto la vicenda è diventata virale e con l'hashtag #jadapose decine di coetanei hanno iniziato a twittare foto che li ritraevano a terra, senza pantaloni, nella stessa posa che aveva Jada nei video. L'incubo di una ragazzina di 16 anni è così diventato virale, oggetto dello scherno di centinaia di altri adolescenti che, anziché riflettere su quanto accaduto, hanno deriso la giovane. Jada ha subito così una doppia violenza: la prima fisica e carnale, la seconda virtuale. La polizia sta cercando i responsabili degli abusi, mentre purtroppo per i coetanei che hanno deriso la sedicenne ci sarà ben poco da fare.

469 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views