136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Spezia: violentata bambina di 3 anni. Sospettato un ragazzino di 15

La madre della piccola aveva lasciato la bambina al figlio quindicenne di un’amica. Quando la donna è tornata a casa la bambina piangeva e stava male. Portata in ospedale i medici non hanno avuto dubbi: è stata violentata.
A cura di D. F.
136 CONDIVISIONI
Abusi su minori a Maddaloni

Una bambina di appena tre anni è stata violentata qualche giorno fa a La Spezia: l'autore dello stupro potrebbe essere un ragazzino di 15 anni, ma i contorni della vicenda non sono ancora chiari e la squadra mobile della cittadina ligure sta ancora indagando. Non sarebbe il degrado materiale l'humus nel quale sarebbe maturata la vicenda, bensì quello etico e morale. Spiegano gli inquirenti: "Come quando i ragazzini torturano gli animali o i bambini più deboli, più fragili. Come potrebbe essere successo questa volta". La madre della piccola avrebbe deciso qualche giorno fa di fare visita ad un'amica e portare con sé la bambina: una volta arrivata a casa, tuttavia, le due donne avrebbero deciso di fare una passeggiata da sole, e per questo lasciano la piccola al figlio dell'amica, che ha 15 anni e si presume possa badare a una bambina di 3 per qualche minuto. Poco dopo, però, quando le due donne tornano a casa trovano la bambina che piange e urla. Sta male. Certi segni saltano subito all’occhio e sono evidenti, indubitabili. Così la mamma prende la figlia in braccio, l’avvolge nei panni, chiama l’assistente sociale che la segue da quando è arrivata alla Spezia e la porta via, va in ospedale, al Sant’Andrea. I medici visitano la bimba e non hanno dubbi.

I sanitari parlano di violenza sessuale e avvertono la polizia. Viene interrogata la madre della piccola, che spiega di avere sospetti sulla persona alla quale ha affidato la figlia: il figlio dell'amica, di 15 anni. Gli investigatori tuttavia vogliono vederci chiaro e stanno cercando di capire se nell'abitazione – in quel momento – ci fosse stato solo il ragazzino. La bambina, intanto, è ancora sotto osservazione in ospedale.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views