1.744 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La ricca ragazza cinese: “Addio lusso, divento monaca buddista”

Una giovane di 24 anni ha deciso di abbandonare il lusso e la vita benestante e darsi alla meditazione in un tempio buddista.
A cura di D. F.
1.744 CONDIVISIONI
Immagine

C'è chi sogna il matrimonio, chi vuole diventare ricca sfondata, chi spera di fare carriera nella sua professione preferita. E poi c'è chi, invece, sceglie di rinunciare a tutto e darsi alla meditazione. A farlo è stata una ragazza cinase di 24 anni, Ting Tien, che dall'oggi al domani ha deciso di lasciarsi alle spalle la sua vita benestante, i suoi abiti firmati, gli innumerevoli smartphone e le auto di lusso per diventare un monaco. La giovane – che vive nella città di Jinan, nella Cina Orientale – ha deciso di radersi la testa e darsi alla preghiera e al sacrificio come il più umile dei monaci buddisti.
Eppure per la 24enne le porte di una carriera ricca erano spalancate: figlia di genitori facoltosi, si è laureata presso Università di Qingdao ed ha iniziato a pianificare il suo futuro. Niente, però, sembrava appagarla: troppo materialismo, rapporti umani superficiali e una buona dose di coraggio l'hanno convinta  a gettarsi tutto alle spalle e ritirarsi in un tempio in alta montagna dove, stando a quanto raccontato ai giornali, ha finalmente trovato la vera illuminazione. Dopo qualche settimana ha deciso persino di cambiare il suo nome in Caizhenwangmu, per abbandonare definitivamente la sua precedente identità. Oggi la ragazza vive circondata da monaci buddisti.

1.744 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views