467 CONDIVISIONI

La pizza gli va di traverso mentre cena con gli amici: muore soffocato comandante dei vigili

Massimiliano Pirrazzo, comandante di polizia municipale di Brandizzo, nel torinese, è morto a 50 anni due giorni fa mentre era a cena in una pizzeria di Druento insieme agli amici.
A cura di Davide Falcioni
467 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Pirrazzo, comandante di polizia municipale di Brandizzo, nel torinese, è morto a 50 anni due giorni fa mentre era a cena in una pizzeria di Druento insieme agli amici. Improvvisamente Massimiliano Pirrazzo si è alzato da tavola per recarsi alla toilette e, non vedendolo ritornare, alcuni amici sono andati a cercarlo trovandolo in fin di vita. Inutili i soccorsi. Massimiliano Pirrazzo è morto per “intasamento da bolo alimentare”, come è scritto nel referto compilato dal medico legale dell’Asl To3.

Pirrazzo risiedeva a Rivoli e fino al novembre scorso era stato assessore ad Alpignano nella giunta guidata da Andrea Oliva. Si era dimesso dall’incarico per incompatibilità con la sua carica da comandante dei vigili urbani a Brandizzo. Nel novembre 2017 l'uomo era stato posto sotto inchiesta: la Corte d’Appello di Torino lo aveva condannato a due anni con la condizionale perché nel 2010 aveva contraffatto il cartellino degli orari di lavoro e un ordine di servizio per aiutare il suo vice Claudio Gaeta. La falsificazione era servita come alibi a Gaeta, dal momento che nel 2007 era stato denunciato dall’ex fidanzata per aggressione e minacce.

La condanna aveva costretto l’amministrazione comunale di Brandizzo a rimuoverlo dall’incarico di comandante, poi riacquisito tre mesi fa. Stamattina l’amministrazione comunale di Brandizzo ha proclamato il lutto cittadino fino al giorno dei funerali.

467 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views