26 CONDIVISIONI

La passeggiata col padrone aveva commosso tutti, per il cane Dylan arriva carrellino speciale

Dopo che il video dell’anziano con l’animale ha fatto il giro d’Italia , da Treviso un 53enne esperto di carrellini per animali con problemi di mobilità si è offerto di costruirne uno su misura per premettere al cane Dylan e al suo padrone di fare molte altre passeggiate assieme.
A cura di Antonio Palma
26 CONDIVISIONI
Immagine

Il video diffuso sui social in cui lo si vedeva sdraiato su un carrello costruito dal suo padrone per portarlo in giro dopo la malattia aveva commosso tutta l'Italia diventando subito virale. Ora per il cane Dylan e il suo padrone Tonino Vitale arriverà un carrellino speciale: uno strumento fatto su misura per il labrador di 13 anni affetto da un tumore osseo che potrà finalmente ridargli una vita più normale. A correre in aiuto del cane di Vibo valentia è stato Alessandro Ortolan, un 53enne trevigiano specializzato nella realizzazione di supporti con le ruote che permettono agli animaliche hanno perso l’uso delle zampe di muoversi autonomamente e per questo conosciuto anche con l'appellativo di mago dei carrellini

È stata proprio la visione del video a spingere Ortolan a intervenire. "Lavoriamo molto attraverso internet e i social network e quando abbiamo visto il video ci siamo subito proposti per dare una mano" ha raccontato il 53enne che attraverso il passaparola è riuscito in poco tempo a mettersi in contatto con  Vitale in Calabria. I due si sono sentiti domenica per concordare le misure esatte e presto il carrellino verrà spedito a Vibo. Del resto per Ortolan restituire la mobilità a cani e gatti in attesa di adozione è una vera e propria mission oltre che un lavoro. Di pari passo con l'attività con la quale vende i carrellini in tutta Italia e anche all'estero, infatti, ha anche una associazione che si occupa di finanziare la costruzione di supporti per chi non può permetterseli e un rifugio per animali abbandonati.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views