2.727 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La neonata da record in Sicilia: la piccola Chloe ha trisavola e sette bisnonni ancora vivi

La piccola Chloe, nata da pochi giorni a Termini Imerese, nel Palermitano, può vantare un primato decisamente invidiabile: essere l’ultima arrivata di famiglia che ormai può contare su una fila di cinque generazioni di viventi e su ben dodici tra nonni, bisnonni e trisavoli ancora in vita. Un vero evento che ora è stato candidato anche ad essere inserito nel libro del  Guinness dei primati.
A cura di Antonio Palma
2.727 CONDIVISIONI
Immagine

Per celebrare il suo record, in Comune hanno deciso di preparare per lei una festa con i familiari più stretti ma questo per la piccola Chloe Elia non significa certo una festa tra pochi intimi. La bimba, nata da pochi giorni a Termini Imerese, nel Palermitano, infatti può vantare un primato decisamente invidiabile: essere l'ultima arrivata di una longeva e precoce famiglia che ormai può contare su una fila di cinque generazioni di parenti viventi e su ben dodici tra nonni, bisnonni e trisavoli ancora in vita. Un vero evento che ora è stato candidato anche ad essere inserito nel libro del  Guinness dei primati e che ha spinto l'amministrazione comunale della cittadina siciliana a organizzare un ricevimento nella sede storica del comune dove saranno riuniti tutti i parenti alla presenza del sindaco Francesco Giunta.

Lo studio dell’albero genealogico della piccola è stato curato dall’assessore comunale alle Politiche Sociali, Rosa Lo Bianco, con la consulenza dell'ufficio anagrafe. La lunga sequenza di parenti diretti della piccola inizia con la trisavola paterna Anna Balsamo di 78 anni e prosegue con la bisnonna Stefana La Bua, sposata con Giorgio Elia. L'elenco comprende poi altri cinque bisnonni: Gioacchino Sabatino, Paolina Bonsignore, Vincenzo D'Angelo, Rosalia Severino e Teresa Fagiana. Infine ci sono i quattro nonni: quelli paterni si chiamano Giuseppe Elia e Carmela Sabatino, I nonni materni sono Massimiliano D'Angelo e Daniela Ceraulo: la più grande ha 47 anni, la più giovane appena 41. Insieme ai genitori della bimba, Giorgio Elia di  23 anni e Rosalia Miriam D'Angelo di 24 anni, tutti sono attesi mercoledì pomeriggio nella sala storica "picta" Vincenzo La Barbera del comune per una festa alla quale sono stati invitati anche assessori e consiglieri comunali.

2.727 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views