19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La metrò di Roma avrà lo sponsor: si chiamerà Termini-Vodafone

L’Atac ha annunciato l’inizio del restyling della fermata metro di Termini. La Vodafone infatti verserà in cambio un milione di euro l’anno, per la riqualificazione del più importante snodo della rete sotterranea della Capitale.
A cura di Biagio Chiariello
19 CONDIVISIONI
Immagine

Uno dei punti nodali del trasporto pubblico di Roma, la Stazione Termini, una delle più grandi d'Europa per traffico di treni e passeggeri e unico punto di intersezione delle uniche due linee della Metropolitana cittadina,diventerà “Termini Vodafone“. Come già accaduto a Madrid alla famosa stazione Puerta del Sol ribattezzata “Vodafone Sol”, la nota azienda di telefonia pagherà il restyling della stazione della Capitale, ottenendo in cambio l'associazione col nome ("naming-rights"), ma anche con il colore, ovvero il rosso. La Vodafone verserà infatti all’Atac un milione di euro l’anno e dopo una fase sperimentale di tre mesi. Oltre alla nuova denominazione, il contratto prevede anche la creazione di uno store Vodafone temporaneo, in piazza dei Cinquecento.

Immagine

La sponsorizzazione è stata presentata oggi 24 settembre. La sera di giovedì 26, in Campidoglio ci sarà una festa di musica e luci, seguito da uno spettacolo allo Stadio dei Marmi per venerdì 27 a cui prenderanno parte artisti italiani e internazionali, tra i quali Elio e le Storie Tese e Bob Sinclair. Come riporta il Corsera, a Termini seguiranno probabilmente le fermate Piazza di Spagna e Barberini, appetibili allo sponsor a causa degli imponenti flussi turistici. E dopo Vodafone, altri sponsor potrebbero seguire, primi fra tutti Coca Cola e Armani: "Abbiamo in corso contatti con altri sponsor – conferma l'Ad di Atac Danilo Broggi -, se l'esperimento a Termini darà i frutti sperati sarà possibile replicarlo".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views