3.849 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La mamma la mette nella culla dopo la poppata: Melissa muore poche ore dopo

Tragedia a Ponte San Nicolò, in provincia di Padova. La mamma 28enne l’ha trovata fredda alle 7 del mattino. La piccola aveva solo 46 giorni. Disperato il padre: “Speriamo di riuscire a mettere una bella lapide in cimitero, se qualcuno ci vuole aiutare ne saremmo veramente grati”.
A cura di Biagio Chiariello
3.849 CONDIVISIONI
Immagine

La sua mamma l’ha trovata, immobile e fredda, nella sua culla, due ore dopo l'ultima poppata, alle 7 dell'8 gennaio scorso. La piccola Melissa, non ancora due mesi di vita, è morta nel cuore della notte. Come riportano i quotidiani locali, la tragedia si è consumata a Ponte San Nicolò, in provincia di Padova. Disperati i genitori 30enni, originari della Romania, che non si danno pace. Sarà l'autopsia a chiarire le cause di questa terribile tragedia. Ma tutto lascia pensare che si tratti dell’ennesimo, drammatico caso della Sindrome della morte improvvisa del lattante (Sids) che in Italia ha un'incidenza annua di circa lo 0,5 per mille (dati del 2015).

Melissa aveva preso il latte dalla mamma alle tre di notte, poi si è addormentata in culla. Intorno alle 7, quando la mamma è tornata dalla bimba, ha trovato il corpicino senza vita. Inutili i soccorsi e i tentativi di rianimazione. Il funerale della piccola si è svolto nei giorni scorsi. Il dramma che ha colpito la coppia – un operaio di fabbrica e di una casalinga, Roxana, 28 anni – ha addolorato l'intero paese di Ponte San Nicolò dove la famiglia è ben inserita. I genitori hanno un altro figlio di 8 anni. Melissa era nata il 23 novembre scorso a Padova con cesareo programmato. Sana, era allattata al seno e da Natale con latte artificiale per aumentare la crescita, come chiesto dal pediatra.

I funerali si sono tenuti nei giorni: “Speriamo di riuscire a mettere una bella lapide in cimitero, se qualcuno ci vuole aiutare ne saremmo veramente grati” aggiunge il papà, sentito da Il Mattino di Padova. “Stiamo vivendo un periodo particolare sotto l’aspetto economico” aggiunge l’uomo. “Mia moglie Roxana che ha 28 anni ed è in Italia dal 2007, cerca un lavoro di qualsiasi tipo, anche part time. Una ricerca che, se prima era destinata esclusivamente ad aumentare le entrate familiari ora farà sì che pensi meno alla tragedia che ci ha colpito” dice.

3.849 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views