22.409 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La maglietta di Salvini contro Boldrini e Saviano: “Divieto svolta a sinistra, italiani hanno scelto”

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini risponde all’iniziativa delle magliette rosse contro la chiusura dei porti indossando una contro-maglietta con su impresso il segnale del “divieto di svolta a sinistra”. Salvini se la prende in particolare con Laura Boldrini e Roberto Saviano e scrive: “Gli italiani hanno scelto e io sto con loro, fatevene una ragione”.
A cura di Stefano Rizzuti
22.409 CONDIVISIONI
Immagine

La replica del ministro dell’Interno Matteo Salvini all’iniziativa lanciata da Libera, che oggi ha visto tantissime persone indossare una maglietta rossa per protestare contro la chiusura dei porti italiani, è stata affidata ai social network. Risposta arrivata attraverso una contro-maglietta: t-shirt bianca per Salvini con un segnale stampato, quello del divieto di svolta a sinistra. Non solo il segnale, ma sulla maglietta si legge anche “divieto di svolta a sinistra”, per spiegare nel miglior modo possibile il messaggio che è diretto non tanto a Libera quanto a due personaggi, ritratti nella stessa foto – un collage di immagini – pubblicata dal ministro dell’Interno. Accanto a lui si vedono infatti l’ex presidente della Camera Laura Boldrini e lo scrittore Roberto Saviano indossare la maglietta rossa. Due degli esponenti con cui più Salvini si è scontrato negli ultimi giorni per varie questioni: a partire dal presunto censimento dei rom, passando sempre per la questione della chiusura dei porti e la gestione dei flussi migratori in Italia, finendo con la velata minaccia di levare la scorta a Saviano.

Salvini correda il post con una frase rivolta però a tutta la sinistra: “Ai sinistri che mi insultano dico: gli italiani hanno scelto e io sto con loro, fatevene una ragione!”. Oggi, in tutta Italia, si sono tenuti flash mob e altre manifestazioni contro la vera e propria guerra del governo alle Ong, con un forte messaggio di solidarietà ai migranti. La maglietta rossa è stata scelta come simbolo perché proprio una maglia rossa indossava il piccolo Aylan, ma anche perché il rosso è il colore che in caso di naufragio viene avvistato più facilmente dai soccorritori.

Poco prima Matteo Salvini aveva già attaccato sul suo profilo Facebook l’ex presidente della Camera Laura Boldrini riportando alcune sue dichiarazioni: “Salvini: un bullo, indegno anti-italiano, si crede forte ma nessuno gli dà retta. Spero che ai suoi FIGLI non avvenga ciò che lui sta riservando a tanti bambini”, scrive il ministro dell’Interno riportando le parole di Boldrini e aggiungendo: “II loro insulti e le loro minacce hanno un unico effetto, quello di darmi più forza. Rassegnatevi”.

Contraria all’iniziativa delle magliette rosse anche Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia che lancia una provocazione attraverso Twitter: “Una maglietta azzurra per i 5 milioni di italiani sotto la soglia di povertà. Condividete il mio appello?”. Meloni chiede agli italiani di indossare la maglietta azzurra in solidarietà con i più poveri “perché è di loro che noi chiediamo che si occupi lo Stato italiano”. Una risposta che la leader di FdI invia a “Laura Boldrini, Gad Lerner, Roberto Saviano e una serie di altri personaggi”.

22.409 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views