2.526 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La madre è in ospedale a partorire, il padre va a fare la spesa: bimbo cade dalla finestra

Il piccolo era solo in casa insieme al fratellino di 2 anni: salvato da una pensilina. Il padre, che era andato a fare la spesa, è stato denunciato dai carabinieri per abbandono minori. I fatti ieri mattina a Campagnola Emilia.
A cura di Biagio Chiariello
2.526 CONDIVISIONI
Immagine

La moglie era ricoverata in ospedale per la nascita del terzo figlio e il marito, dovendo uscire per far la spesa, ha deciso di lasciare soli in casa i suoi due bambini di 2 e 4 anni; il più grande si è sporto dalla finestra ed è caduto al suolo da un'altezza di quattro metri, restando fortunatamente illeso. Per questo motivo, l’uomo, un 40enne residente in un comune della bassa reggiana, è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Campagnola Emilia alla procura della Repubblica con l'accusa di abbandono di minori. I fatti sono avvenuti ieri mattina intorno 9:30. Un passante, sentendo le urla di una donna che aveva assistito alla scioccante scena, ha prestato soccorso al piccolina, che sarebbe stata salvato da una pensilina a mezzo metro dal suolo che ha attutito la caduta. Con lui è andato a suonare, ma in casa c'era solo il fratello più piccolo. A quel punto ha chiamato i carabinieri, che in breve hanno rintracciato il padre denunciandolo per aver lasciato i figli senza custodia.

Come detto la madre si trova attualmente in ospedale, in attesa di dare alla luce il terzo figlio, mentre il papà era a fare la spesa. I militari hanno accertato che proprio l’assenza dei genitori è stata la circostanza che ha visto il piccolino aprire la finestra sporgersi e affacciarsi. Tuttavia essendosi sporto troppo ha perso l’equilibrio cadendo nel vuoto. La sua fortuna è stata quella di urtare su una pensilina posta a 3.80 metri dalla finestra, a 60 cm da terra, che ha così attutito la caduta del bimbo, poi affidato alle cure mediche dei sanitari inviati dal 118 che lo hanno portato in ospedale per accertamenti. Il 40enne ora è stato denunciato per il reato di abbandono di minori.

2.526 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views