La Lindt, nota azienda svizzera dedita alla realizzazione ed alla vendita di cioccolato di pregiata qualità, è nata nel 1845 grazie al pasticciere David Sprüngli-Schwarz e a suo figlio Rudolf Sprüngli-Ammann. Da allora la società non ha fatto che mietere successi, arrivando oggi ad avere punti vendita in 120 Paesi del mondo, sei centri produttivi in Europa, due negli USA e circa 7.600 dipendenti. Per far fronte a questi importanti numeri sempre in crescita, l'azienda è alla ricerca di nuovo personale.

I profili richiesti

Queste sono alcune delle figure ricercate al momento in Italia: Manutentore Elettronico. L'offerta di lavoro è rivolta ai diplomati in indirizzi tecnici con esperienza di 3 anni nel ruolo, dotati di buona conoscenza dell’automazione industriale e capaci di utilizzare software gestionali appositi; Operai Addetti alla Produzione. I requisiti richiesti sono il diploma di scuola superiore, la disponibilità a lavorare su turni e la precedente esperienza in ruoli analoghi; Internship National Account Management-Sales Modern Trade. La figura, che si occuperà di attività di Back Office, deve avere una laurea in economia. E' previsto un inserimento tramite un tirocinio della durata di 6 mesi a partire da gennaio 2019; Facility Specialist. La risorsa, che dovrà collaborare nella gestione di progetti e servizi di manutenzione, deve avere conoscenze teoriche di tecnica delle costruzioni, di elettromeccanica, di Office Automation e di Autocad. La selezione è quindi rivolta a persone con laurea breve in ingegneria o in alternativa diploma di geometra o perito elettrotecnico; Sales Controller. L'offerta di lavoro è rivolta ai laureati in economia o ingegneria gestionale con 4 anni di esperienza, che andranno a supportare il Senior Sales Controller occupandosi di reportistica, analisi di profittabilità e stesura del budget.

Modalità di recruiting

Gli interessati alle inserzioni possono candidarsi visitando la pagina "Lavora con noi" del sito della Lindt e registrando il curriculum nell'apposito form. Le selezioni dell'azienda sono articolate in diverse fasi: una prima intervista telefonica, un colloquio con un responsabile delle Risorse Umane e ulteriori incontri con i futuri colleghi.