2.086 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La 15enne partorisce in strada, nonna abbandona nipotino sul marciapiede: “Non lo vogliamo”

Lo sconcertante episodio è avvenuto in una strada della provincia cinese di Jiangsu. I passanti hanno implorato la nonna di tenere il neonato, lei ha insistito: “No, non lo vogliamo!”. Il piccolo è stato poi portato in ospedale dagli infermieri. Nei confronti della donna non sono stati presi provvedimenti giudiziari.
A cura di B. C.
2.086 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna ha abbandonato il suo nipotino appena nato su un marciapiede fuori da un ospedale della Cina dopo che sua figlia 15enne ha partorito inaspettatamente in strada. In un video circolato in Rete, si vedono i passanti accorsi in aiuto del neonato, riposto su una coperta e protetto dalla pioggia con un ombrello dagli astanti. Secondo le testimonianze, i presenti avrebbero implorato la nonna di portare il bimbo a casa. La donna però è irremovibile: "No, no. Non vogliamo questo bambino”.

Stando alle ricostruzioni, la figlia adolescente della donna era stata via a studiare in un'altra città, ad oltre 300 chilometri di distanza dalla provincia originaria di Jiangsu, ed era tornata a casa per far visita alla sua famiglia. Proprio in quel periodo ha avuto le prime contrazioni, così sua madre ha deciso di portare in un ospedale locale. Ma prima che arrivassero, la 15enne ha partorito fuori dal Taixing People's Hospital, nella città orientale della Cina. Non è chiaro se l'adolescente non sapesse di essere incinta o se semplicemente se l’avesse nascosto a sua madre. “Sono rimasto scioccato, l’ha semplicemente abbandonato in strada” ha detto un testimone, in merito alla scena che si è consumata davanti ai suoi occhi, come riporta il Mirror. Il bambino è stato poi portato in ospedale dagli infermieri.

Nel frattempo la giovanissima madre è stata operata per un problema di placenta ritenuta. Sembra che la polizia di Taixing non abbia preso alcun provvedimento disciplinare nei confronti della nonna del piccola, limitandosi ad ammonirla sul fatto che l’abbandono di minore è contemplato con reato.

2.086 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views