1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Festa dellUnità del PD in parrocchia: accade in provincia di Ravenna

A Roncalceci, cittadina in Romagna, il circolo del Partito democratico organizza la festa di finanziamento in parrocchia.
A cura di Davide Falcioni
1 CONDIVISIONI
Immagine

Una volta qui dominava il Partito Comunista Italiano: le sezioni erano sempre piene e le feste dell'Unità partecipate da centinaia di uomini e donne, molti dei quali si tenevano ben alla larga dalla parrocchia. A Roncalceci, paese alle porte di Ravenna, nella "rossa" Romagna, le cose sono però cambiate, e di molto. Nel weekend tra il 15 e il 17 maggio, infatti, il locale circolo del Partito Democratico (che qui viaggia su percentuali elettorali vicine al plebiscito) organizza una festa de L'Unità in parrocchia per finanziare il partito: ci saranno degli stand gastronomici e un pianobar gestito da una manciata di volontari.

L'iniziativa del PD della cittadina romagnola non ha fatto però esplodere la polemica, tanto che Forza Italia ha scritto al vescovo chiedendo di annullare la festa: "Il nostro parroco – spiega all’Ansa Samuele Bosi, responsabile della festa – ha ristrutturato uno spazio adiacente alla Chiesa che è diventato un punto di aggregazione per il nostro piccolo paese e ospita tante attività, a cominciare dalla festa patronale. Come gli altri soggetti che ne fanno richiesta, abbiamo chiesto e ottenuto la disponibilità del parroco, ovviamente pagando la quota di affitto che serve alla Parrocchia anche per rientrare delle spese di investimento sostenute".

I militanti di Forza Italia sono però su tutte le furie: "A che punto siamo arrivati? Non vi è più – hanno detto – alcun rispetto per cattolici che la pensino diversamente dalla linea politica del Pd a Roncalceci e non solo? Non posso che attendere azioni decise che impediscano un simile scempio".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views