19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La denuncia di un padre: “L’uomo che ha tentato di violentare mia figlia è ancora libero”

Un papà del bolognese ha riferito che l’uomo che ha tentato di abusare della figlia 15enne è ancora a piede libero nonostante sia stato segnalato ai carabinieri.
A cura di Davide Falcioni
19 CONDIVISIONI
Immagine

Prima si sarebbe spogliato nudo, poi l'avrebbe aggredita e molestata. L'ennesimo caso di violenza sulle donna sarebbe avvenuto in un paese della provincia di Bologna e vedrebbe come protagonista una ragazza di 15 anni molestata da un giovane di 20, che in precedenza l'avrebbe anche pedinata in tre occasioni. Ora il padre dell'adolescente, che lo stesso giorno ha sporto denuncia ai carabinieri, ha chiesto che l'aggressore "venga fermato o quantomeno contenuto, per non nuocere. Non solo a mia figlia, ma anche a altri". L'uomo, assistito dall'avvocato Stella Pancari, segnala all'Ansa "un rallentamento degli accertamenti dei carabinieri: il ragazzo è tutt'ora libero, mia moglie poco fa lo ha visto prendere il bus dove passa anche mia figlia, che è sotto shock, tanto che ci siamo rivolti a uno psicologo".

Il papà ha aggiunto di aver fornito ai militari tutte le indicazioni per identificarlo, compreso foto scattate dalla ragazza: "Abbiamo saputo che è stato affidato ai genitori, in attesa della decisione di un magistrato. Ma fino a questa mattina, la segnalazione non era arrivata in Procura e lui era in giro". Stando a quanto si apprende da fonti dei carabinieri, il fascicolo, in Procura da ieri, è stato affidato al sostituto procuratore Luca Alfredo Venturi. Il giovane autore della molestia sarebbe una persona con una disabilità psichica, seguito dai servizi di igiene mentale. La sua posizione viene dunque valutata, anche alla luce di questo contesto.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views