77 CONDIVISIONI

La crisi uccide ancora: 55enne si suicida a Gallarate. Gestiva un Compro Oro

Oppresso dai debiti e con la sua attività commerciale, un compro oro, sull’orlo del fallimento non ha retto alla disperazione e si è tolto la vita.
A cura di B. C.
77 CONDIVISIONI
Immagine

La crisi economica continua a mietere vittime, anche – soprattutto – nella fascia dei liberi professionisti: un imprenditore 55enne che gestiva un'attività di compravendita di oro usato si è tolto la vita a Gallarate (Varese). L'uomo si è ucciso, lanciandosi dal balcone della sua abitazione di via Ferrario. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori inviati dalla centrale operativa del 118 per lui non c'è stato niente da fare. Come riporta il quotidiano La Prealpina, le indagini dei carabinieri hanno permesso di chiarire subito le ragioni dell'insano gesto, grazie ad un file del suo computer nel quale si è evinto il fallimento dell’attività e l’impossibilità di far fronte ai debiti.

Solo qualche giorno fa a Loreto, frazione di Oleggio (Novara), un omicidio-suicidio dettato dalle disperate condizioni economiche in cui versava un uomo, anch'egli 55 enne. L'artigiano edile ha sparato alla moglie e poi si è tolto la vita rivolgendo l'arma contro se stesso. A trovare i cadaveri è stata la figlia, che ha poi dato l'allarme a carabinieri e 118. L'imprenditore aveva una ditta, ma negli ultimi tempi gli affari giravano molto male.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views