282 CONDIVISIONI

La commovente storia di amicizia tra un asino e un lupo

Il padrone dell’asino avrebbe voluto nutrire il predatore appena catturato con quel vecchio asinello. Ma invece le due bestie sono diventate inseparabili. Una bella storia che arriva dall’Albania.
A cura di Biagio Chiariello
282 CONDIVISIONI
Immagine

Un asino e un lupo sono diventati migliore degli amici sotto le circostanze più insolite. La loro storia inizia nel 2007, riportata da One Green Planet, inizia nel 2007, quando il lupo viene trovato e catturato nelle montagne dell'Albania, nel villaggio di Patok. Il proprietario di un asino, diventato troppo vecchio per lavorare, decide di metterli entrambi in una piccola gabbia con il chiaro obiettivo di nutrire il predatore. Gli abitanti del villaggio rimangono però stupiti da quello che succede: il lupo neanche sfiora l’asino! Al contrario, i due animali si affezionano l’un l’altro e diventano inseparabili.

La loro incredibile storia finisce per essere raccontata di villaggio in villaggio e viene inaugurata una petizione su Care2 per richiedere il rilascio di entrambi gli animali, con l’obiettivo di collocarli all'interno di uno zoo. "Questi poveri animali vivono in miseria, il lupo spaventato ha finito per farsi amico un asino. Vivono in terribili condizioni di sporcizia e in poco spazio", recitava la petizione. "Vogliamo che siano liberati e ricollocati nel loro habitat naturale o in un ambiente appropriato dove possono essere curati”. Alla fine la storia arriva addirittura al governo albanese che stabilisce che il lupo avrebbe dovuto essere rilasciato alla natura a cui apparteneva. Il vecchio asino è stato invece “graziato” e ha potuto godersi il resto della sua vita tra i prati. E sembra che ogni tanto anche il lupo lo sia andato a trovare…

282 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views