26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La carica dei 18mila aspiranti collaboratori del Movimento 5 Stelle

Oltre 18mila curricula in risposta all’annuncio di Beppe Grillo che cercava collaboratori per l’attività parlamentare del Movimento 5 Stelle: ora via alla selezione.
A cura di Redazione
26 CONDIVISIONI
Lombardi-Crimi-M5S

Sarà per la crisi economica, con il momento delicatissimo per quanto riguarda l'occupazione giovanile (e non solo). O più semplicemente sarà per il grande entusiasmo intorno al successo elettorale del Movimento 5 Stelle. Oppure per entrambe le cose. Fatto sta che all'annuncio pubblicato sul sito del Movimento 5 Stelle con il quale si cercavano collaboratori per l'attività parlamentare, hanno risposto in 18mila (a "selezioni" ancora aperte). Diciottomila curricula in poche ore, come annunciava trionfante la capogruppo designata alla Camera dei Deputati Roberta Lombardi:

Uno, dieci, mille anzi 18000 grazie a tutti voi che avete inviato il curriculum in risposta al nostro annuncio, di pochi giorni fa, per lavorare con i nostri gruppi parlamentari.

Abbiamo ricevuto oltre 18000 curricula. Una cifra così importante che non ci aspettavamo. E' la migliore prova di fiducia verso il nostro impegno che potessimo avere. Tante tantissime persone vogliono mettersi in gioco per questa grande sfida che è cambiare questo Paese, il sistema che ci ha rovinato. Tantissime persone vorrebbero collaborare con noi. E vi promettiamo che faremo del nostro meglio per scegliere collaboratori adeguati all'obiettivo:lavoratori trasparenti, onesti e volenterosi, competenti e puliti.

Inizieremo al più presto i colloqui, perchè il tempo stringe e vogliamo iniziare subito a cambiare le cose. Martedì 12 marzo ore 12,00 chiuderemo la casella di posta…

Ora comincerà la fase di selezione, che ricordiamolo, riguarda "Assistenti legislativi con laurea in materie giuridico-economiche con indirizzo pubblico, una profonda conoscenza del diritto costituzionale e diritto parlamentare; Assistenti alla segreteria organizzativa con laurea in materie giuridico-economiche con indirizzo pubblico o esperienza comparabile, una forte capacità organizzativa e di gestione delle criticità; Direttore amministrativo con laurea in economia ed esperienza pregressa di contabilità, gestione dei flussi di cassa e dei flussi con la banca; Revisore dei conti: iscritto all'albo, è responsabile del bilancio dei gruppi parlamentari in coordinamento con la società di revisione esterna".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views