9 CONDIVISIONI
Ultime notizie sulla tragedia di Rigopiano

La bella notizia: 140mila donati a Samuel, orfano di Rigopiano. Soldi finalmente arrivati

Il denaro era rimasto fermo a lungo finché dopo circa 18 mesi non è stato sbloccato dal magistrato ed è arrivato sul conto intestato al bambino con vincolo del giudice tutelare. “Sono le basi per il futuro di mio nipote che ha già sofferto tanto per la perdita dei genitori”, dice Alessandro Di Michelangelo.
A cura di Biagio Chiariello
9 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mentre va avanti l’inchiesta per accertare le responsabilità della tragedia di Rigopiano (è peraltro di oggi la conferma dei carabinieri di Pescara che il comune sapeva dell’hotel isolato), arriva una bella notizia per uno dei piccoli sopravvissuti del dramma del 18 gennaio 2017: Samuel Di Michelangelo, che quel giorno perse entrambi i genitori sotto le macerie del resort. Il Comune di Osimo – dove la famiglia Di Michelangelo risiedeva – aveva avviato una raccolta fondi. Ma i soldi erano stati fermi a lungo, finché grazie a un provvedimento di un magistrato di Chieti, le donazioni sono state finalmente sbloccate e il denaro ora è arrivato via bonifico bancario al tutore del bambino, lo zio paterno Alessandro Di Michelangelo, sul conto corrente intestato al piccolo con vincolo del giudice tutelare.

Ben 140mila euro sono arrivati a Samuel. Donazioni arrivate da ogni parte d’Italia e non solo. Una delle donatrici aveva anche chiesto indietro i “suoi” 360 euro. Così alla fine il consigliere comunale del Gruppo misto Maria Grazia Mariani, assieme all’avvocato Paolo Mengoni, ha deciso di rivolgersi al giudice tutelare di Chieti per chiedere lumi e la situazione si è sbloccata. “È un piccolo passo avanti – sono le parole di Alessandro Di Michelangelo, riportate dal Resto del Carlino – per porre le basi per il futuro di mio nipote che ha già sofferto tanto per la perdita dei genitori. Ringrazio i tanti donatori da tutta Italia in particolare Marche, Lombardia e Lazio, la cui solidarietà è encomiabile anche se non potrà mai sostituire ciò che al bambino è stato tolto dalla tragedia di Rigopiano”.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views