342 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’uomo che mangia solo carne cruda

La storia di Derek: non riusciva più a mangiare nulla e perdeva peso. Fino a quando non è incappato in una dieta messa a punto nel 1930. E la sua vita è completamente cambiata.
A cura di Redazione
342 CONDIVISIONI
Immagine

Quest'uomo si chiama Derek Nance abita a Lexington, in Kentucky, ed è un giovane come gli altri. Prima di sedersi a tavola. A pranzo e a cena, però, ha una caratteristica che lo rende fondamentalmente unico: mangia solo carne cruda. La sua storia, raccontata dall'edizione americana di Vice,  ha dell'incredibile: cinque anni fa il giovane aveva  improvvisamente perso l'appetito. Non riusciva più ad alimentarsi, vomitava ogni cosa. Ha prima ipotizzato allergie, intolleranze alimentari, malattie. Ha cambiato regime alimentare ma niente: continuava a mangiare sempre meno e a dimagrire sempre di più. "Ad un certo punto – racconta a Vice  – ho ascoltato il consiglio di una persona che che accusava gli stessi sintomi e mi ha consigliato una dieta carnivora risalente al Paleolitico. Non avendo più nulla da perdere ho deciso di provare". I risultati? "Mai stato meglio", dice Derek.

L'idea di questo regime alimentare estremo arriva dalle ricerche del dentista Weston Price, che nel 1930 mise nero su bianco quali sarebbero potuti essere i benefici di una dieta costituita da soli cibi crudi. Derek oggi mangia per lo più agnello e in alcune occasioni il manzo (difficile da macellare e portare a casa, vista la mole). Niente maiale: a causa del proliferare dei batteri nella carne cruda è sconsigliato. Ci sono poi inoltre due aspetti ancora più particolari, in questa storia : Derek si lava i denti utilizzando grasso di agnello. E per digerire la carne cruda assimila batteri contenuti nell'alimento avariato. Quindi mangia anche piccole quantità di carne andata a male.

342 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views