408 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ostensione delle spoglie di Padre Pio sarà permanente

L’ostensione del corpo di San Pio da Pietrelcina sarà permanente da giugno: la conferma arriva dall’ufficio stampa dei frati minori cappuccini.
A cura di Redazione
408 CONDIVISIONI
Immagine

L'ufficio stampa dei Frati minori cappuccini della provincia religiosa di Sant'Angelo e padre Pio ha confermato che da giugno l'ostensione del corpo di Padre Pio sarà permanente. La notizia era circolata nei giorni scorsi, ma ora si apprende con precisione che nella chiesa di San Giovanni Rotondo, intitolata proprio al frate originario di Pietrelcina, si terrà la celebrazione eucaristica per l'inizio dell'esposizione (che rimarrà permanente dunque da giugno). Il corpo resterà inoltre nello stesso luogo e sarà custodito nella stessa teca di vetro.

A presiedere la funzione sarà il prefetto della Congregazione delle cause dei santi, il cardinale Angelo Amato che, come si legge in una nota diffusa dai cappuccini, "giungerà in pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo, per venerare le spoglie del Santo assieme tutti i collaboratori che prestano il loro servizio presso il Dicastero". Al suo fianco anche l'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, monsignor Michele Castoro, l'arcivescovo segretario della Congregazione, monsignor Marcello Bartolucci e altri sacerdoti, cappuccini e diocesani.

408 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views