7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’allarme dagli Stati Uniti: “L’Isis prepara un attacco come quello dell’11 settembre”

La denuncia della segretaria per la Sicurezza interna Usa facente funzione, Elaine Duke, in un intervento a Londra: secondo i servizi di intelligence americani l’Isis e altre organizzazioni terroristiche stanno pianificando un attentato per provocare il massimo numero possibile di vittime.
A cura di S. P.
7 CONDIVISIONI
Immagine

L’Isis starebbe preparando un altro attentato in grande stile come quello dell'11 settembre 2001 negli Stati Uniti. A lanciare l'allarme è la segretaria per la Sicurezza interna Usa facente funzione, Elaine Duke, in un intervento all'ambasciata americana a Londra. Secondo Duke i jihadisti islamici, ultimamente in netta difficoltà nelle loro roccaforti in Iraq e Siria con Raqqa che è stata liberata, stanno ricorrendo ad attacchi come quelli visti di recente in Europa con coltelli e furgoni per tenere pronte le proprie cellule per un'altra “potente esplosione”. La segretaria per la Sicurezza interna Usa ha sostenuto che le intelligence stanno trovando elementi che indicano la preparazione di un nuovo piano per usare aerei come armi e provocare in questo modo la morte di migliaia di civili, insomma proprio come avvenne l'11 settembre 2011 con gli aerei di linea dirottati che finirono sulle torri gemelle a New York.

Gli attentati con auto e coltelli servono a mantenere l'interesse dei sostenitori in tutto il mondo “per mantenere il flusso di denaro” – “Le organizzazioni terroristiche, che siano Isis o altre, vogliono una grande esplosione come quella dell'11 settembre. Vogliono tirare giù aerei e su questo le fonti di intelligence sono chiare. Al momento hanno bisogno di finanziarsi e di restare visibili e tenere impegnati i loro membri. Per questo usano azioni minori”, è l’allarme degli 007 americani. Secondo Duke “creare il terrore è l'obiettivo per cui anche un attacco con un furgone, con un arma da taglio, crea la paura e continua a danneggiare la vita di ogni giorno. Ma questo non significa che abbiano rinunciato a un grande attentato con aerei”.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views