308 CONDIVISIONI

L’addio a Chiara, morta a 19 anni cadendo da una tettoia: “Un vulcano che amava le sfide”

Chiara Pajola, diciannovenne di Lavagno (Verona), è morta dieci giorni dopo essere caduta dall’altezza di quattro metri. Aveva tentato di salire, forse per gioco, su una tettoia ma aveva perso l’equilibrio. Le condizioni della giovane erano apparse subito gravissime. I genitori hanno donato gli organi.
A cura di Susanna Picone
308 CONDIVISIONI
Immagine

Il salto, la caduta, la speranza e infine il dolore per una vita che si è spezzata troppo presto. Nel giorno dell’addio a Chiara Pajola, la diciannovenne di Lavagno (Verona) morta dopo essere caduta da un’altezza di quattro metri, è stato il suo papà a dipingere il ritratto di una ragazza che, non a caso, veniva chiamata “vulcano”. Un vulcano innamorato della vita, una ragazza sempre pronta a sfidare tutto e tutti, forse anche la morte. Chiara è caduta nel tentativo di salire su una tettoia alla funicolare di Castel San Pietro e, in seguito a quella che sembra una "bravata", ha combattuto per dieci giorni in ospedale. Ma poi il suo cuore ha smesso di battere. I familiari hanno donato i suoi organi, una scelta in linea con le volontà della ragazza. E il papà, come si legge su L’Arena, ha parlato anche di questo ricordando la sua “principessa” che amava le sfide.

"Un vulcano di energia e allegria" – “Come quella volta in macchina in cui mi disse: ‘Sai che figata se potessi dare il mio cuore a un altro’. O quando, candidamente, se ne venne fuori dicendo ‘Papi, quando morirai ti farò cremare e mi fumerò le tue ceneri, così sarai per sempre con me’”, ha ricordato il padre parlando della figlia scomparsa troppo presto. “Non piangiamo come quelli che non hanno speranza. Chiara è ancora qui”, ha detto il parroco, don Gianluca. Decine i palloncini bianchi lasciati volare in cielo per la diciottenne. “Ciao Chiara, vulcano di energia e allegria. Ci mancherai”, si legge sulla pagina Facebook del locale in cui la ragazza aveva trovato lavoro.

308 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views