145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jesolo, bimba di 5 anni viene travolta sulla pista ciclabile e anche multata dai vigili

La bambina di cinque anni era sfuggita al controllo dei genitori che camminavano sul marciapiedi. Un monopattino elettrico l’ha investita e la piccola è rimasta anche ferita al volto. E la polizia locale di Jesolo le ha contestato una multa da venti euro che chiaramente dovranno pagare i genitori.
A cura di Susanna Picone
145 CONDIVISIONI
Immagine

È stata travolta sulla pista ciclabile da un monopattino elettrico e la polizia locale le ha anche fatto una multa. Anche se lei ha solo cinque anni ed era finita su quella pista ciclabile perché sfuggita per qualche istante al controllo dei genitori che camminavano lungo il marciapiedi. Accade a Jesolo  (Venezia) e a riportare la vicenda è il quotidiano La Nuova Venezia. La sanzione da venti euro è stata data proprio alla bambina, con tanto di nome e cognome sul verbale, per aver camminato lungo la pista ciclabile ed essere stata investita da un monopattino elettrico che l’ha anche ferita al viso. La famiglia della bimba, residente nel Veneto Orientale, si è già rivolta a uno studio legale per andare in fondo sul caso singolare. Da quanto ricostruito, la bimba inavvertitamente era sfuggita per un secondo allo sguardo dei genitori varcando la striscia divisoria della ciclabile. Travolta da un monopattino elettrico, la bambina ha anche riportato gravi ferite al volto e alla bocca.

Rimane anche il dubbio sulla regolarità del monopattino elettrico sulla pista ciclabile – C’è da aggiungere che, come riporta ancora La Nuova Venezia, da tempo a Jesolo si discute della pista pedonale e per tutta l’estate ci sono state proteste e segnalazioni di ogni genere anche riguardo l’invasione di monopattini, skate e vari mezzi elettrici che affollano diverse località turistiche oltre alle tradizionali biciclette. Proteste arrivano anche dai commercianti e residenti: “Il piano urbano del traffico lo aspettiamo con apprensione perché qui succede di tutto. Ci sono tutti questi mezzi che circolano, multe e sanzioni, poi dopo la mezzanotte nonostante i divieti le auto sfrecciano a tutta velocità e non le vede nessuno. Ci sono anche i blocchi in cemento contro il terrorismo a complicare le cose”.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views