8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Usa 3-2, Errani e Vinci portano le azzurre in semifinale di Fed Cup

Sara Errani e Roberta Vinci in semifinale sfideranno la Repubblica Ceca, detentrice del titolo.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Sara Errani e Roberta Vinci in semifinale sfideranno la Repubblica Ceca, detentrice del titolo.

Per la prima volta dopo diciotto anni l’Italia del tennis può festeggiare per le vittorie nel primo turno in Coppa Davis e Fed Cup. Sette giorni fa Fabio Fognini aveva regalato i quarti di finale agli azzurri battendo in quattro set Dodig. Oggi, a Rimini, Sara Errani e Roberta Vinci hanno portato l’Italia nelle semifinali della Fed Cup. La due giorni romagnola è stata molto più difficile del previsto. L’Italia in semifinale, a metà aprile, giocherà in casa contro la Repubblica Ceca, che lo scorso anno ad Ostrava eliminò le azzurre proprio in semifinale.

Italia – Usa 3 – 2 – La strada sembrava davvero spianata per la qualificazione alle semifinali per le azzurre dopo la contemporanea rinuncia delle sorelle Williams. Invece Errani e Vinci hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sulle ragazze di Mary Joe Fernandez. Dopo il facile successo della Errani, che ha aperto la contesa, la Lepchenko ha battuto prima Roberta Vinci e poi Sara Errani. La Vinci, non al meglio della condizione, oggi ha dovuto giocare per forza. La tarantina ha sofferto più del dovuto con la modesta Hampton, che ha portato a casa addirittura un set. Nel match decisivo le sorelle d’Italia hanno battuto nettamente Huber e Lepchenko ed hanno regalato la semifinale a capitan Barazzutti. Il 20 e il 21 aprile in Italia, Errani e Vinci sfideranno la Repubblica Ceca di Petra Kvitova e Lucie Safarova, che lo scorso anno hanno vinto la Fed Cup.

Nadal in finale a Vina del Mar – In questa settimana erano in programma tre tornei maschili. A Montpellier Richard Gasquet ha battuto il connazionale Benoit Paire ed ha vinto il secondo titolo del 2013. Il talentuoso francese aveva già trionfato a Doha. A Zagabria Cilic profeta in patria. Il croato in finale ha nettamente sconfitto Jurgen Melzer. Il torneo più atteso della settimana era quello di Vina del Mar. Perché in Cile dopo sette mesi è tornato a giocare Rafa Nadal. L’ex numero uno del mondo ha nettamente sconfitto tutti i suoi avversari e stanotte giocherà la finale del torneo contro l’argentino Zeballos. Dopo la finale del torneo di singolare Nadal scenderà in campo con Juan Monaco nella finale del torneo di doppio. Lo spagnolo e l’argentino sfideranno Paolo Lorenzi e Potito Starace.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views